Nominati Scarnecchia e Barile, direttivo al completo per il Parco d’Abruzzo

Andrea Scarnecchia e Augusto Barile, rispettivamente sindaco di Barrea e vicesindaco di Lecce nei Marsi, sono entrati a far parte del Consiglio direttivo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Designati dalla Comunità del Parco, ieri il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha emanato il decreto. Per Barile, in realtà, si tratta di una riconferma a seguito della scadenza del suo mandato di sindaco, mentre Scarnecchia va a sostituire l’ex sindaco di Civitella Alfedena, Flora Viola.

Antonio Di Santo, presidente della Comunità del Parco, esprime soddisfazione soprattutto per i tempi celeri con i quali si è provveduto alle nuove nomine e all’augurio aggiunge l’auspicio di un lavoro da svolgersi “con passione ed entusiasmo, interpretando al meglio i valori di collaborazione e sostenibilità. Abbiamo bisogno di scelte che possano garantire al territorio uno sviluppo qualitativo duraturo nel tempo, tenendo insieme le necessità della conservazione con i bisogni della popolazione”.

Con il direttivo di nuovo al completo il presidente del Parco, Antonio Carrara aggiunge: “La rappresentanza della Comunità è una componente essenziale del consiglio direttivo per il suo buon funzionamento. Nel ringraziare Flora Viola per l’apporto che ha dato al lavoro del consiglio in questi anni, voglio esprime gli auguri di buon lavoro ad Augusto Barile, che ritorna in consiglio dopo una breve pausa, e ad Andrea Scarnecchia, che si avvia a una nuova esperienza e responsabilità”.

 

Commenta per primo! "Nominati Scarnecchia e Barile, direttivo al completo per il Parco d’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*