Ancora manifestazioni di prestigio ancora Asd Amatori Serafini. Dopo la finale nazionale “A Bronzo” anche il Comitato regionale Abruzzo ha affidato a Sulmona i più importanti appuntamenti del 2018.
Da questa settimana, il prossimo 14 e 15 aprile sarà il tempo dei Campionati di società di prove multiple e gare di contorno per le categorie assolute. Si passerà poi alla Finale provinciale dei campionati studenteschi riservata agli istituti superiori in programma il 19,00 e a chiudere il mese di aprile la prova dei Campionati ragazzi e ragazze fissati per il 28 e 29.
La fase provinciale sarà il 2 maggio, protagoniste della competizione saranno le scuole medie , il 5 e 6 si svolgerà la prima prova regionale del Campionato assoluto su pista, mentre il 12 e 13 scenderanno in campo per aggiudicarsi il titolo abruzzese gli allievi/e e i cadetti/e.
L’attenzione sarà poi tutta per giugno con la finale nazionale per società A Bronzo riservato a 12 squadre maschili e 12 squadre femminili, inserito nel calendario federale 22, 23 e 24 con la Finale nazionale. A luglio la pista rossa del Serafini ospiterà la terza prova dei Campionati di società assoluti. Si passerà poi a settembre con la seconda parte della stagione ancora due eventi caratterizzeranno il calendario regionale che vedrà il 15 e 16 il 25° Meeting Città di Sulmona riservato agli allievi/e ed ai cadetti/e per l’acquisizione del titolo individuale e l’accesso ai Campionati Italiani, mentre il 29 e 30 verranno assegnati i titoli della categoria ragazzi/e e nelle stesse giornate si disputerà anche il Trofeo Abruzzo di Marcia.
Un calendario denso di appuntamenti da non perdere, in tutti questi mesi oltre 3000 atleti prenderanno parte alle 20 manifestazioni programmate a Sulmona. “Un numero così elevato di presenze nell’ambito dello sport, non ha precedenti nella storia delle discipline del nostro territorio”. I dirigenti dell’Asd Amatori Serafini, hanno deciso anche di programmare momenti di cultura per incuriosire ed intrattenere i presenti, con esperti giornalisti e tecnici qualificati. Insomma l’atletica quella che conta sulla pista ovidiana è pronta ancora una volta ad ospitare il pubblico delle grandi occasioni
Commenta per primo! "La pista del “Serafini” pronta agli appuntamenti della grande atletica"