La corazzata Easy Chitarra Orchestra al Parco Daolio

Hanno tra i 6 ed i 15 anni i ragazzi parte dell’“EasyChitarra Orchestra” che domenica 28 maggio, in occasione del Pic Nic del Gusto organizzato da Slow Food, suonerà al Parco Daolio di Sulmona. L’età, molto giovane, di questi musicisti non è l’unico numero a sorprendere perché l’orchestra è formata da ben 150 elementi, tutti armati di chitarra e pronti a pizzicare le corde dei loro strumenti.

Un gruppo, sostanzioso gruppo, unico nel suo genere in Italia nato nel 2016 grazie all’attività didattica del canale youTube del Maestro Angelo Ottaviani, punto di riferimento della didattica per chitarra on-line, cliccato quotidianamente da migliaia di persone in tutta Italia e nel mondo. “All’interno della Easychitarra Orchestra (www.easychitarra.it)- si legge nella nota- c’è posto per tutti: ci sono allievi che suonano ad un livello più avanzato e a loro sono riservate parti da solisti, ci sono i neofiti che solo da qualche mese si sono avvicinati al mondo della musica e a loro sono dedicati i momenti di condivisione della musica e del piacere di suonare.

I giovani musicisti seguono ormai da mesi le lezioni che il Maestro tiene presso gli Istituti di Istruzione Primaria e Secondaria di Sulmona e del circondario, coniugando la passione per la musica con lo studio, il gioco ed il divertimento”.

Una curiosa sperimentazione che merita di essere ascoltata, l’appuntamento al Parco fluviale è per le ore 17.

 

 

 

Commenta per primo! "La corazzata Easy Chitarra Orchestra al Parco Daolio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*