L’ultimazione della galleria paramassi G3 tra il ponte Enel e gli undici ponti al centro dell’incontro nel Comune di Molina Aterno tra l’Anas, il commissario della Comunità Montana Sirentina Luigi Fasciani, il sindaco di Castelvecchio Subequo Pietro Salutari ed il comitato Pro Valle Subequana.
Sollevate le problematiche connesse alla viabilità, nel tavolo si è discusso a riguardo dei tempi e delle modalità necessari per ultimare l’opera, fa sapere il presidente Berardino, Musti presidente del comitato, che ha ribadito l’urgenza e l’importanza dell’immediato inizio dei lavori “in modo che non ci si ritrovi con viabilità interrotta nel periodo ferragostano e rispetto di tempi certi della riapertura della strada, non essendo disponibili ad accettare ulteriori proroghe per l’ultimazione della galleria”. Perchè insomma, le strade di accesso bloccate in un’area montana e di piccole diemnsioni, creano più di qualche problema per i cittadini che tutti i giorni devono recarsi a lavoro.
Dunque con questa ultima opera si completa l’iter della messa in sicurezza di tutto il tratto viario delle Gole di San Venanzio. Il comitato ha poi presentato nuovamente richiesta, di allargare il ponticello situato prima della galleria di San Antonio e su questo l’Anas li ha rassicurati, l’opera sarà eseguita e che verrà ripristinata la conduttura idrica a servizio della fontana e del comune di Raiano. La società ha anche sottolineato che l’ultimazione dell’opera è abbastanza complessa e la sua finalizzazione richiede tempi prolungati. Il prossimo incontro sarà dopo le festività pasquali, tavolo in cui verranno stabilite in modo preciso e definitivo le date di chiusura.
Commenta per primo! "Valle subequana, ultimazione lavori galleria, dopo Pasqua la data di chiusura"