Sono stati selezionati in 30 su 62 domande pervenute al Comune di Sulmona. Parliamo di “Wake up lavoro” e nello specifico di “Abruzzo include” che dà il via alla fase dei tirocini formativi e attività di inclusione socio-lavorativa nelle aziende del territorio.
Lo scopo è quello di consentire alle persone, in carico ai servizi sociali dell’ambito e in condizione di svantaggio e povertà certificata, residenti nel territorio compreso nell’Ente d’Ambito Sociale Distrettuale n4 Peligno, di uscire da una condizione di fragilità sociale e di beneficiare dell’inserimento nel mondo lavoro
Passi in avanti per l’iter del progetto finanziato dalla Regione, il bando “Abruzzo Include – programma operativo fondo sociale europeo 2014-2020”. Si sono dunque concluse le attività di selezione, alle quali seguiranno le fasi di orientamento e di formazione, per dare il via, tra un paio di mesi, ai tirocini presso aziende locali, che prevedono una retribuzione pari a 600 euro mensili e una durata di 6 mesi. Soddisfazione per l’assessore alle Politiche Sociali Mariella Iommi “Si tratta di una buona opportunità, un aiuto che consentirà a coloro che si trovano in una condizione di svantaggio di potersi rimettere in gioco con dignità e di poter superare le difficoltà attraverso il lavoro”
“Un ulteriore tassello – prosegue – che l’assessorato al sociale propone nell’ottica dell’attuazione delle politiche inclusive”
Commenta per primo! "“Wake up lavoro” selezionati in 30 per “Abruzzo Include”"