La gestione dell’Ezio Ricci di Pratola Peligna è ufficialmente di competenza della società Usd Nerostellati 1910. Dopo gli accordi saltati e la gara andata deserta nel novembre scorso, arriva ora l’ufficialità della prossima gestione nerostellata dopo che, alla presentazione dell’offerta, nessuna proposta alternativa è stata avanzata nei trenta giorni successivi stabiliti dalle normative vigenti.
“I Nerostellati – scrive in una nota il Comune di Pratola Peligna – possono procedere alla definizione di tutti gli aspetti tecnico – amministrativi relativi all’affidamento della gestione dell’impianto alla società. Questa soluzione consentirà la realizzazione delle migliorie necessarie per lo stadio, per dare all’impianto sportivo di Pratola un aspetto moderno e funzionale”.
Nello specifico gli interventi che si prevedono sono: interventi finalizzati alla rigenerazione, riqualificazione, ammodernamento e successiva gestione dell’impianto sportivo con esclusione della piscina e della palestra sottostante la tribuna esistente – quest’ultima utilizzata principalmente dalle società pallavolistica del paese. Il progetto è quello di realizzare una vera e propria cittadella dello sport ecosostenibile non solo per Pratola, ma per tutta la Valle Peligna.
La società del presidente Pace s’impegna a realizzare tutti i lavori prescritti dalla Lega di Serie D che consistono in: una nuova tribuna distaccata, per accogliere la tifoseria ospite, sistemazione delle attuali tribune con rimozione delle barriere architettoniche, terreno di gioco in erba sintetica, sistemazione dei servizi igienici per gli spettatori e diversamente abili, rifacimento spogliatoio e deposito per allenamenti. È difficile però che possa realizzarsi il sogno di vedere la squadra pratolana giocare davanti ai propri beniamini – almeno in questa stagione – in quanto i lavori di ammodernamento dovrebbero iniziare solo a maggio. La situazione dei Nerostellati in campionato è a dir poco drammatica. In classifica occupano l’ultima posizione distanziati di dieci punti dalla zona play out, solo un miracolo potrebbe salvarli.
S.M.
Commenta per primo! "La gestione dell’Ezio Ricci di Pratola va ai Nerostellati"