Cooperative ed occupazione, sindacati: “Una soluzione a tutti i costi”

Trovare a tutti  costi una soluzione “alla drammatica vertenza di Lavoro che si sta vivendo in questo territorio”. E’ quanto tornano a chiedere a gran voce i sindacalisti Francesco Marrelli ed Anthony Pasqualone per la Cgil e Nicola Cieri per la Uil-Fpl. Al centro dell’appello è la situazione dei lavoratori della cooperativa Satic, in occupazione da una settimana nel comune di Sulmona. “E’ improcrastinabile- proseguono- pertanto l’immediata riattivazione, nel pieno rispetto della norma, dei servizi ai fini del buon andamento dell’Ente ed al fine di non pregiudicare ulteriormente l’attività amministrativa e di evitare l’ingenerarsi di disservizi a discapito dell’utenza ritenendo necessario garantire i sopra richiamati servizi ed assicurare un maggiore livello di efficienza, efficacia e buon andamento dell’azione amministrativa per il soddisfacimento delle esigenze del cittadino”.

Si discostano dalle varie polemiche i sindacati concentrati esclusivamente sulla sorte dei lavoratori che in Comune, attraverso le cooperative, svolgevano diversi servizi ora ridotti all’osso con conseguenze disastrose per il settore edile, commerciale e dei servizi pubblici.

Intanto il caso, che come una matriosca si va infittendo sempre di più, approda in Regione mentre gli occupanti chiedono di annullare la gara della guardiania.

Commenta per primo! "Cooperative ed occupazione, sindacati: “Una soluzione a tutti i costi”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*