Analisi del voto in casa Pd. “E’ chiaro che il Partito Democratico abbia subito una chiara sconfitta in queste elezioni – afferma il segretario del Circolo Sergio Dante che prosegue – Una sconfitta registrata anche nella nostra città, con risultati in linea rispetto alla tendenza nazionale”.
Doveroso per i dem una nuova fase di dibattito partendo dalle aree interne che coinvolga tutti i territori per un vero rilancio che in città dovrà ulteriormente aprirsi al contributo dei tanti, “ex amministratori già iscritti o a noi vicini e semplici cittadini, che non vogliono rassegnarsi al lento ma inesorabile decadimento che investe questa città, ormai ostaggio di una Amministrazione senza un orizzonte politico e amministrativo”.
Nei prossimi giorni, il circolo attraverso i suoi rappresentanti prenderà parte alle diverse direzioni, prima quella Provinciale e poi quella Regionale.
Il circolo Pd sente dunque la necessità di riportare il ruolo del partito e dei suoi militanti al centro del dibattito, “così come riteniamo doveroso contribuire a far tornare il Pd tra la gente, attraverso un’apertura al confronto vero con la società civile”.
Commenta per primo! "Pd e la sconfitta elettorale, “doveroso aprire una fase nuova di dibattito”"