Per Potere al Popolo, Maurizio Acerbo a Sulmona

“Ambiente, salute e democrazia”. Saranno questi i cardini della presentazione di Potere al Popolo in Valle Peligna, domani il candidato alla Camera dei Deputati e segretario Prc, Maurizio Acerbo, incontrerà gli elettori peligni presso il Gran Caffè letterario di Sulmona (ore 17) insieme a Maurizio Cacchioni, medico attivo contro la centrale Snam per la tutela della salute dei cittadini.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il programma elettorale che tra i cavalli di battaglia porta il lavoro, la solidarietà, la sanità, l’integrazione come voleva la sinistra di un tempo. Scelti attraverso assemblee territoriali, i candidati sono principalmente persone, attivisti impegnati negli anni sul territorio, “nessuno catapultato dall’esterno- ci tengono a sottolineare nella nota-, ma tutte persone in prima linea nelle vertenze locali su ambiente, lavoro, sanità, integrazione, welfare. Noi di Potere al Popolo crediamo nella giustizia sociale, nell’uguaglianza, nella cooperazione, nella solidarietà. Ci siamo battuti e continueremo a batterci, durante e dopo le elezioni, per contrastare la barbarie che oggi ha mille volti: il lavoro che sfrutta e umilia, la povertà e l’ineguaglianza, i migranti lasciati annegare in mare, i disastri ambientali, i nuovi fascismi, la violenza sulle donne, la crescente repressione, i diritti negati”.

Riappropriarsi del potere e della sovranità popolare nei diversi ambiti della società, questa l’idea del movimento che aggiunge: “Potere al Popolo non ha padroni né finanziatori; tutta la campagna elettorale è autofinanziata ed è organizzata con il sostegno di tante persone amanti della vera politica. Per questo motivo l’iniziativa sarà seguita da un aperitivo di autofinanziamento in cui sarà possibile partecipare per sostenere le spese della campagna elettorale e la prosecuzione del progetto di aggregazione delle forze di sinistra e dei movimenti già dal prossimo 5 marzo”.

 

1 Commento su "Per Potere al Popolo, Maurizio Acerbo a Sulmona"

  1. FRANCO FERILLI | 25 Febbraio 2019 at 12:52 | Rispondi

    FATE UN PROGRAMMA SERIO E CREDIBILE E VI VOTERO’. MA FINITELA DI PREDERCI IN GIRO VOI E TUTTI I POLITICI DELLA ZONA SULLA CENTRALE SNAM. QUESTO GAS VIENE DA MIGLIAIA DI KM E PORTA ENERGIA IN ITALIA, DOVE SERVE ALLE FABBRICHE E ALLE FAMIGLIE: SENZA ENERGIA NON C’E’ INDUSTRIA E NEMMENO IL FORNELLO DOMESTICO.
    DATEVI DEGLI OBIETTIVI CREDIBILI E POSITIVI: IL PROBLEMA DELLA DISOCCUPAZIONE, IL TURISMO DA PROMUOVERE INTELLIGENTEMENTE, LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DELLE NOSTRE BELLEZZE NATURALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*