Schianto senza patente, migliora il ventenne di Raiano

Ha aperto gli occhi il ventenne di Raiano, G.M., che nella notte del 16 febbraio si è schiantato con l’auto della madre, una Fiat Punto, presa senza avvertire i genitori, lungo la strada che collega Raiano a Prezza. Una bravata che poteva costargli la vita quella fatta dal ragazzo che non ha mai conseguito la patente e che incurante dei pericoli si era avventurato alla guida dell’auto, finendo la sua corsa, probabilmente dopo aver sbandato per il ghiaccio, in un groviglio di lamiere.

Dopo tre giorni ha risposto agli stimoli dei medici, anche se non può dirsi ancora completamente fuori pericolo. Il ragazzo dapprima tradotto d’urgenza al SS. Annunziata era stato poi trasferito a causa dei gravi traumi alla testa, nel reparto di rianimazione dell’ospedale del San Salvatore dell’Aquila.

Un violento incidente, un durissimo impatto, quello che ha coinvolto il giovane raianese, il ragazzo incastrato nelle lamiere era stato soccorso solo dopo diverse ore grazie alla chiamata di un passante (un operaio del Cogesa) che aveva trovato davanti a sé l’auto ribaltata. I genitori non si erano accorti di nulla, apprendendo la brutta notizia solo il mattino dopo chiamando il ragazzo al cellulare a cui però avevano risposto i sanitari.

Le sue condizioni di salute erano apparse subito gravi e fino ad oggi i medici lo hanno sostanzialmente mantenuto in uno stato di coma farmacologico. Poi la lenta ma non definitiva ripresa grazie al giovane fisico e la sua capacità di reazione e oggi pomeriggio le prime reazioni.

Il ragazzo resta ovviamente sotto stretta osservazione, ma il progresso registrato oggi lascia ben sperare.

Commenta per primo! "Schianto senza patente, migliora il ventenne di Raiano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*