E’ corsa all’indagine per l’amministrazione di Pratola Peligna che ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la ricerca di ditte edili. Da fare ci sono un po’ di interventi, riguardanti, soprattutto, i due cimiteri di proprietà. Nel “capoluogo” dovranno essere costruiti nuovi loculi per circa 40 mila euro più 440 mila da destinare alla riqualificazione e strutturazione dello stesso. Un lavoro, quest’ultimo, diviso in due diverse categorie: il primo di 320 mila euro per “edifici civili e industriali”, i restanti 120mila per “restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela”.
Sempre di loculi si parla nella vicina frazione di Bagnaturo per un importo di 54.5mila euro. Da fare qui, c’è anche un intervento di riqualificazione degli impianti sportivi, o meglio un nuovo campo polivalente per un importo di circa 108mila euro.
Le ditte interessate a questi lavori avranno fino al 26 febbraio di tempo per inviare la propria candidatura, pena l’esclusione. Le ditte, inoltre, potranno manifestare il proprio interesse per un solo lavoro, mentre il bando esclude raggruppamenti di impresa e simili.
E’ scaduto oggi, invece, il termine per partecipare al bando per l’esecuzione dei lavori del plesso unico scolastico. Di un importo pari a circa 5 milioni di euro, e con la durata dei lavori prevista per 336 giorni, gli interventi consistono in tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e le certificazioni necessarie. Il plesso consiste in due corpi principali: il primo con la scuola primaria e secondaria di primo grado connessi da una galleria polifunzionale di ingresso, il secondo con la scuola per l’infanzia collegata al blocco precedente da un porticato in legno. Nel frattempo la vecchia struttura dell’ex Itis, dove sorgerà la nuova scuola, è stata completamente abbattuta. Si stringono i tempi su un progetto fortemente voluto dalla vecchia amministrazione e che ora pare stia trovando un punto di svolta.
Commenta per primo! "Tra cimiteri ed impianti sportivi, nuovo bando per Pratola"