“Mascherina d’argento” festa per i 50 anni, Carnevale generoso ma “blindato”

Un’edizione numero 50 per la “Mascherina d’argento” che quest’anno vestirà oltre i panni del carnevale, quelli della solidarietà. Accanto alla gara dei piccoli protagonisti mascherati a contendersi il premio di più belli e creativi, ci sarà una raccolta fondi, libera, il cui ricavato sarà donato a Casa Gaia, comunità educativa per minori
Lo spettacolo della Mascherina d’argento che si svolgerà sabato 10 febbraio alle ore 17.00 al teatro Caniglia, vedrà sul palco bambini dai 2 ai 10 anni, sono già 40 gli iscritti, l’intento, spiega, l’organizzatore Ivan Giampietro della Venus Entertainment, è di arrivare ad un totale di 50, “un bambino per ogni anno, a simboleggiare tutti i 50 anni del premio”. Piccoli provenienti dal territorio ma anche da fuori regione saranno affiancati da artisti nazionali, tra gli ospiti il mago Foster, Arianna Seritti, ballerina cantante, l’indossatrice Aisha, il modello Michele Masci, la mascotte dei super pigiamini. A condurre le fila dello spettacolo in scena come da diversi anni, il presentatore Luca Di Nicola.

L’altro evento sempre targato Venus sarà quello con i carri di martedì 13, un carnevale che annunciano sarà controllato, blindato, perché come da decreto Gabrielli, le zone interessate dovranno essere vigilate e presidiate, piazza Garibaldi sotto sicurezza con 17 addetti alla vigilanza. I carri questa volta offriranno tematiche di attualità e care al territorio ha spiegato il sindaco Casini,  come quello proposto dal Collettivo Studentesco, anche qui l’allegria e la creatività del Carnevale saranno oggetto di valutazione da parte di una giuria che premierà ben tre sezioni: carri allegorici, gruppi in maschera e gruppi scolastici. Tra gli ospiti, Jessica Mendez ballerina del Carnevale di Rio e il dj romano Micheal Pat.In palio un importo in denaro e un cesto di prodotti enogastronomici, al primo posto 200 euro, al secondo 100 euro.

Un evento dal costo di circa 13 mila euro, che vede la partecipazione del Comune di Sulmona con un importo di 8 mila euro.
“Una festa che vuole puntare allo spirito di aggregazione, alla promozione del territorio – l’evento sarà riproposto su canali nazionali satellitari – e festeggiare un’edizione importante, 50 anni della kermesse” aggiunge il primo cittadino. “Una festa di colori e divertimento – sottolinea la vice sindaco Iommi  che sarà presidente della giuria della Mascherina che specifica – anche di solidarietà e attenzione per progetti importanti come quello portato avanti da Casa Gioia”.

A.S.

Commenta per primo! "“Mascherina d’argento” festa per i 50 anni, Carnevale generoso ma “blindato”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*