Conferenza contro il cyberbullismo all’Itis

Il 7 febbraio ci sarà la “Giornata contro il cyberbullismo – Internet Safer Day 2018” indetta dal Ministero dell’Istruzione e all’Istituto tecnico-industriale “Leonardo Da Vinci” di Pratola Peligna per l’occasione si organizza una conferenza dal titolo “Create connect and share respect, a better internet stars with you”. Il convegno sarà introdotto dal Dirigente scolastico dell’istituto, Massimo Di Paolo, ci saranno poi gli interventi di Daniele Formichetti, docente referente per il bullismo e cyberbullismo dell’Istituto, che tratterà dei processi di attuazione della legge 71/2017 nella scuola. Seguiranno gli interventi di prestigiose personalità operanti nell’ambito delle suddette tematiche: Raffaella Di Donato giudice onorario del Tribunale per i minori dell’Aquila e psicoterapeuta, Attilio Santella responsabile della sezione provinciale della Polizia postale dell’Aquila e Angelo Ottaviani, musicista sulmonese molto noto anche in rete grazie al suo canale YouTube.

“Sentiamo la necessità – spiega il docente Formichetti – di impegnarci in questa tematica molto delicata per i nostri ragazzi che a volte con troppa leggerezza utilizzano gli strumenti tecnologici senza rendersi conto a cosa vanno in contro. La nostra intenzione è quella di tutelare gli studenti che sono al centro del progetto educativo perché come dice il nostro motto: nessuno escluso, tutti inclusi”.

Continua ancora Formichetti: “Troppe volte i ragazzi possono avere qualche fragilità emotiva dovuta al momento cognitivo che si trovano ad affrontare, sentiamo perciò il bisogno di sensibilizzarli a queste tematiche anche attraverso due importanti personalità che possono meglio spiegare cos’è il mondo del cyberbullismo”.

S.M.

Commenta per primo! "Conferenza contro il cyberbullismo all’Itis"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*