Graduatorie in estate per i 200 loculi

Parole che fanno ben sperare, sul luogo o meglio sul loculo dell’eterno riposo si apre uno spiraglio.

A dare una risposta e una scadenza è l’assessore Stefano Mariani, entro l’estate la questione, tornata alle cronache dopo l’interrogazione del consigliere di opposizione Di Rienzo al sindaco Casini, sarà risolta.

Di tempo ne è passato tanto, troppo, su quei 200 vani murari così pure sui mancati introiti del Comune rimasto fermo, senza offerta pubblica, tanto da portare i cittadini a bussare alle porte delle due Confraternite cittadine, perchè a fare due conti sulle mancate entrate al Municipio, a 3mila euro a loculo il Comune avrebbe potuto finanziare la realizzazione di un altro lotto.

A breve si procederà con la lavorazione presso gli uffici delle istruttorie, si passerà alle graduatorie, spiega Mariani ribadendo il cronoprogramma da seguire “ma specifica “al momento non è nelle priorità”, perché insomma a Palazzo e più in generale in città ce ne sono altre e di maggior urgenza e quindi se ne parlerà in estate, tra giugno e luglio ci saranno le agognate assegnazioni e l’accesso, o meglio la prenotazione del loculo.

A smuovere le acque, la richiesta di spiegazioni del consigliere di opposizione targato Pd Antonio Di Rienzo, che solo pochi giorni fa si domandava “quali iniziative ha assunto o intende assumere l’amministrazione comunale per porre rimedio ai lunghi e imbarazzanti ritardi nella definizione dei 200 loculi cimiteriali”. Una vicenda ormai nota e datata quella dei loculi, lavori consegnati dal 2015  ma mai messi a disposizione della cittadinanza.  Ai sulmonesi in attesa del dato certo non resta che aspettare l’estate.

Verso la via di una soluzione si spera, perché poi, almeno sul vano del trapasso, i cittadini auspicherebbero a un po’ di tranquillità

A.S.

Commenta per primo! "Graduatorie in estate per i 200 loculi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*