Due liceali sulmonesi alla Festa del Piano nazionale per la scuola digitale

Due studenti del Polo liceale sulmonese tra i 200 ragazzi provenienti da 80 scuole italiane,selezionati per la “Festa del Piano nazionale per la scuola digitale” che si terrà a Bologna dal 18 al 20 gennaio.

Una tre giorni di formazione e confronto per approfondire i temi dell Scuola digitale attraverso laboratori, atelier aperti, buone pratiche, gare di innovazione, hackathon e simulazioni.

Un appuntamento che ha l’obiettivo di sviluppare nuove competenze con metodologie didattiche innovative. Gli allievi del liceo Ovidio simuleranno processi decisionali e negoziali a livello governativo per perseguire e attuare i 17 obiettivi dell’Agenda strategica 2030; con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme con l’obiettivo di immaginare nuovi modelli, soluzioni digitali e prototipi in grado di favorire la sostenibilità e la crescita dei nostri territori.

“La nostra scuola – fa sapere la dirigente Caterina Fantauzzi – svolge costantemente un’attività di ricerca volta a comprendere i cambiamenti del modo di comunicare e apprendere delle nuove generazioni e  si impegna a creare ambienti di apprendimento più stimolanti e produttivi, partecipando ad iniziative di alto valore formativo come la Festa del Pnsd di Bologna”. Il polo liceale Ovidio coglie ancora una volta l’occasione per promuovere l’innovazione e lo sviluppo della cultura digitale nel processo di insegnamento, attraverso un utilizzo efficace e intelligente delle tecnologie.

Commenta per primo! "Due liceali sulmonesi alla Festa del Piano nazionale per la scuola digitale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*