“Tanto rumore per nulla”, sulle dimissioni ritirate dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini, interviene il gruppo SI, Sinistra Italiana.
Il segretario regionale Daniele Licheri, il responsabile ambiente e coordinatore Sulmona Domenico Capaldo e il segretario provinciale Daniele Iacutone incalzano “Ancora una volta una certa politica abruzzese si rende protagonista di teatrini para-istituzionali che poco hanno a che fare con il tessuto vivo delle lotte e dei comitati che da anni si battono per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini”. Da SI, i tre rappresentanti sottolineano come nella regione, polmone verde d’Italia, i conflitti ambientali non abbiano ancora una sponda politico-governativa in grado di farsi carico delle istanze e dei bisogni del territorio e in particolar modo delle aree interne. Così pure il caso Casini la vicenda Snam e le sue “finte dimissioni” a conferma di una chiara “debolezza”.
Il gruppo ricorda che lo scorso 23 dicembre il segretario regionale Licheri invitò il sindaco a non fare dietrofront sulle dimissioni e a riportare la città verso il voto per dare una nuova squadra di governo ai sulmonesi in grado di battersi con maggiore coraggio e forza. “Noi la pensiamo ancora così, la lotta No Snam si vince con determinazione e autonomia e la sindaca ha dimostrato di non possedere né l’una né l’altra qualità politica” concludono da Sinistra Italiana.
Commenta per primo! "Sinistra Italiana, le “finte dimissioni” della Casini, riportare la città al voto"