“Il sindaco di Sulmona Annamaria Casini si dimetta per i suoi fallimenti amministrativi, anziché approfittare della vicenda della centrale di compressione Snam che in questo momento appare solo il terreno per mettere in scena una pantomima dall’esito scontato, cioè il ritiro delle sue dimissioni”.
Il gruppo di Forza Italia, parla di “sceneggiata” davanti a un provvedimento del governo e incalza “solo un tentativo orchestrato da chi muove i fili e indirizza le scelte dell’amministrazione” il riferimento è all’assessore regionale Andrea Gerosolimo che avrebbe intrapreso un disegno civico velleitario e fallimentare per le aree interne.
“La città sappia che l’assessore Gerosolimo, nel settembre del 2015, unitamente al presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso, aveva perorato tempi e modi per far realizzare a Sulmona la centrale di compressione” rilancia Forza Italia.
Per FI, Annamaria Casini avrebbe dovuto lasciare Palazzo per “l’assoluta mancanza di risultati sulle principali questioni che interessano la nostra città, frutto di un’amministrazione pasticciata” e continuano per l’accettazione passiva del declassamento dell’ospedale, paralisi della macchina amministrativa, servizio refezione scolastica nel caos, “fallimenti certificati di questa amministrazione”.
Il primo cittadino di Sulmona, o ex, “in letargo nelle ultime 48 ore, si è ridestata improvvisamente questa mattina lanciando una proposta ancora priva di chiarezza”, per gli azzurri la gestione di questa vicenda avrebbe dato “una nuova e inequivocabile conferma che questo sindaco non è in grado di guidare la città, nella sua azione quotidiana e nelle grandi questioni”. La richiesta di Forza Italia è quella di fare chiarezza e una proposta politica seria, “anche in previsione dei prossimi appuntamenti elettorali dove questa parte politica non tollererà ambiguità e accordi sottotraccia di alcun tipo”.
Commenta per primo! "Forza Italia, “sceneggiata” di Casini e Gerosolimo"