Coltello in pugno, rapinata edicolante di via Costanza

E’ stata rapinata questa mattina poco dopo le sette da un uomo a volto scoperto che le ha puntato un coltello invitandola a svuotare il cassetto dove custodiva gli incassi. Un colpo fruttato 1.2mila euro, ricavato degli abbonamenti autobus, che poteva finire molto male quello avvenuto questa mattina in via Costanza a Sulmona dove è stata presa di mira la proprietaria dell’edicola.
Secondo quanto raccontato agli inquirenti il rapinatore si aggirava questa mattina presto intorno all’edicola, una struttura in legno con ingresso al pubblico che si trova proprio davanti alla scuola materna Di Nello.

La signora Angela che gestisce il chiosco, insospettita dai movimenti dell’uomo, è quindi uscita per chiedere se poteva essere utile in qualche modo. E’ a questo punto che l’uomo avrebbe estratto un coltello dalla tasca puntandoglielo contro. La donna ha cercato di reagire alla richiesta, ma l’uomo l’ha spinta dentro l’edicola intimandole di svuotare l’incasso. Poi, presi i soldi, si è dato alla fuga sulla biciletta con la quale era arrivato, mentre alla donna, impossibilitata ad alzarsi per i forti dolori dovuti alla caduta, non è rimasto che urlare.

Sull’episodio sta ora indagando il commissariato di polizia che proprio in queste ore sta ascoltando la vittima e sta verificando se ci siano stati eventuali testimoni dell’accaduto. Intanto sono stati ritrovati la bicicletta ed il coltello.
Si stanno inoltre acquisendo tutte le immagini di videosorveglianza, pubblica e privata, della zona, nella speranza di identificare il rapinatore, mentre dalla testimonianza della donna si sta cercando di ricostruire un identikit attendibile, un uomo mingherlino.
Un episodio inquietante, consumato di prima mattina, a pochi minuti dall’inizio del “grande traffico” e in una zona molto frequentata e centrale della città.

Commenta per primo! "Coltello in pugno, rapinata edicolante di via Costanza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*