L’attacco fatto qualche giorno fa sulla stampa ai suoi ex amici, era evidentemente propedeutico alla sua decisione, una scusa ufficiale per fare il “salto della quaglia”: abbandonare Fratelli di Italia e confluire nel movimento Noi con Salvini. Così, dopo il botta e la scontata risposta, Fabio Federico ha ricevuto oggi la nomina di coordinatore per la Valle Peligna dei salviniani.
Il documento è firmato dal coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma e dal coordinatore provinciale Emanuele Imprudente che danno all’ex sindaco Pdl “assoluta autonomia nell’ambito del suo territorio”, fermo restando la necessità di doversi coordinare con il provinciale e con il vice del regionale Luigi D’Eramo.
Federico abbraccia insomma l’ala più a destra, dopo aver mal digerito, evidentemente, la cena fatta a Pettorano nei giorni scorsi e nella quale aveva chiesto ai suoi ex assessori, Mauro Tirabassi e Mariella Iommi, di lasciare la coalizione civica del sindaco Casini e allinearsi sul binario che porterà il centrodestra alle elezioni di primavera.
Sarà quello il momento, probabilmente, di ricontarsi, sempre che il movimento di Salvini, a Sulmona, riesca a superare le tre cifre; cosa che non è accaduta nel 2013 quando l’entourage del sindaco uscente, candidando Di Ianni, non raggiunse neanche le mille preferenze.
Chi sono attualmente i rappresentanti di Fratelli d’Italia??? Non ci capisco più niente!!