
Un tragico incidente quello avvenuto questa mattina a Castelvecchio Subequo dove, a pochi metri dal bivio per Gagliano Aterno, una donna di 59 anni ha perso il controllo della sua vettura finendo contro il muro di un’abitazione privata. Non c’è stato nulla da fare per Eufrasia Angelone, di Castelvecchio, che alla guida della sua Opel Mokka è rimasta vittima del mortale incidente, probabilmente per un malore alla guida. Soccorsa immediatamente dai passanti che hanno atteso l’arrivo dei medici del 118, per la donna si è alzato persino elisoccorso, ma ogni tentativo è risultato vano. Intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco di Sulmona per mettere in sicurezza la zona.
Intanto la procura della repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e nelle prossime ore deciderà per l’autopsia al fine di chiarire tutte le circostanze del decesso. Non si esclude la possibilità di ricorrere anche ad una perizia cinematica per analizzare le condizioni del manto stradale, la velocità e lo stato del mezzo.
una preghiera e un pensiero alla famiglia. Ma quale perizia cinetica e stato della pavimentazione, dal danno che si vede dalla foto di certi in pieno centro abitato (art.4 cds) non mi sembra che andasse sotto i 50 km/h orari prescritti. Purtroppo un incidente…. e mi dispiace immensamente per la sua famiglia.