Prezza, cadono massi sulla SP 10. La Provincia incarica la ditta per la messa in sicurezza

Strada chiusa in attesa della messa in sicurezza da parte di una ditta specializzata incaricata dalla Provincia. È questa la situazione sul tratto della strada provinciale 10 nel Comune di Prezza dove ieri sera una parte della parete rocciosa si è staccata scivolando giù verso la strada e finendo oltre il muretto di contenimento. Probabilmente causato dalle incessanti piogge dei giorni scorsi, il distacco ha causato non pochi danni sulla SP 10 dove l’impatto della roccia, spaccatasi in due grandi massi durante la caduta, ha provocato buchi sull’asfalto, la caduta di alcuni alberi e il danneggiamento di un palo in cemento dell’Enel che, probabilmente, verrà sostituito.

Questo quanto accertato durante sopralluogo svolto dall’amministrazione comunale insieme ai tecnici della Provincia dell’Aquila che dopo aver verificato lo stato dei luoghi e l’entità dei danni hanno confermato la necessità di incaricare una ditta specializzata per rimuovere i massi pericolanti ed intervenire su una roccia che, per la sua particolare friabilità, resta potenzialmente pericolosa.

“La cosa più urgente è la messa in sicurezza della strada – dichiara la sindaca di Prezza Marianna Scoccia – e già da domani è previsto l’arrivo della ditta specializzata che provvederà anche ad apporre, su mia espressa richiesta, una rete di contenimento”. Interventi che, conclude la Scoccia, consentiranno di riaprire la strada provinciale nel giro di pochi giorni.

Commenta per primo! "Prezza, cadono massi sulla SP 10. La Provincia incarica la ditta per la messa in sicurezza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*