
Un appuntamento che celebra il prodotto simbolo del territorio, tra tradizione, sapori autentici e convivialità. Sabato 24 e domenica 25 maggio torna a Prezza la sagra del carciofo, uno degli eventi più attesi dell’anno con degustazioni di piatti tipici a base di carciofo, stand gastronomici, musica e intrattenimento, il tutto arricchito da un programma ricco di iniziative dedicate alla scoperta di questa eccellenza agricola.
“La sagra del carciofo è il risultato di un grande impegno da parte della pro loco e di tutti i volontari che lavorano per offrire ai visitatori un’esperienza autentica – dichiara il presidente della pro loco di Prezza Lanfranco D’Eramo – Ogni anno cerchiamo di migliorare e arricchire la manifestazione, perché il nostro obiettivo è non solo celebrare questo straordinario prodotto, ma anche far vivere a tutti la bellezza e l’accoglienza del nostro paese”. A ribadire l’importanza dell’evento anche la sindaca Marianna Scoccia che sottolinea come “questa sagra sia un’occasione per valorizzare il carciofo di Prezza e per far conoscere il nostro borgo, le nostre tradizioni e le nostre eccellenze”
Un fine settimana all’insegna del gusto e della convivialità dove oltre ad assaporare le specialità locali, i visitatori potranno incontrare i produttori e immergersi nell’atmosfera autentica di Prezza.
evento di rilevanza mondiale, non capisco però perchè in questa testata non si dia il dovuto spazio anche alla sagra della zampanella, della polenta rognona o dell’aglio rosso ecc. sono tutti eventi allo stesso livello, o no?