
La prima sfida domani 29 marzo alle ore 9 sul parquet (o quel che ne resta) del palazzetto dello sport di Sulmona per conquistare la vittoria dell’importante tappa del concentramento Centro Italia del progetto Special Olympics Unified Sports. Attesi all’appuntamento i team provenienti da Roseto degli Abruzzi, Vasto, Teramo, Roma e Toritto, oltre ovviamente al sulmonese Basket Centro Abruzzo la cui presidente Loredana La Civita farà gli onori di casa accogliendo i team dell’istituto Moretti; Aps Oltre; Istituto Mattei; Istituto di Poppa Rozzi; Asd Con Noi e Freedom.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare anche quest’anno questa importante tappa così da combattere stereotipi e pregiudizi – ha dichiarato la presidente La Civita – Si giocherà a basket ma ci saranno anche i giochi speciali unificati pensati per quegli atleti che, a causa di disabilità più gravi non sono ancora pronti ad affrontare le difficoltà della gestione di una partita. Queste attività adattate offrono loro la possibilità di mettersi in gioco, valorizzando le loro capacità in un contesto inclusivo. E’ così che si diventa protagonisti del cambiamento”
Sette team e 9 squadre per un totale di oltre 300 persone tra atleti con e senza disabilità intellettiva, allenatori, parenti e studenti, tanti saranno i protagonisti di un evento, non solo sportivo, la cui finalità è quella di combattere il pregiudizio.
Commenta per primo! "Sulmona tappa degli Special Olympics Unified Sports"