
Aveva un tasso alcolemico superiore a 2 g/l, quattro volte superiore cioè a quello consentito, ma l’incidente nel quale era rimasto coinvolto, non era sua responsabilità. Una Fiat Panda alla guida della quale c’era una donna, uscendo dal parcheggio in via Dalmazia, ieri, ha urtato la Renault di un 56enne di origine albanese che transitava sulla strada principale. Dinamica piuttosto chiara e costatazione amichevole quasi scontata, fin quando i due si sono messi a litigare, tanto da richiedere l’intervento dei carabinieri.
A quel punto i militari hanno avviato i rilievi e come da prassi, pur non essendoci feriti, sottoposto i due conducenti dei mezzi all’alcoltest.
Di qui la positività dell’uomo che, innocente nell’incidente, era però “reo” alla guida.
Per lui sono scattate denuncia a piede libero, sequestro dell’auto e ritiro della patente.
Sanzionate anche chi ha tamponato.Cornuto e mazziato.
Se bevi non puoi metterti alla guida se invece della macchina usciva un bambino da scuola cosa sarebbe successo?
Ma se non erro è l ubriaco ad essere stato tamponato. Che c entra il bambino.
Infatti spesso gli ubriachi frenano improvvisamente, inchiodando l’auto perché si vedono passare davanti bambini, gatti neri che scambiano per pantere, cammelli… a volte innestano anche la retromarcia e tamponano chi sta dietro magari fermo, e poi scendono dall’auto e pretendono di avere ragione affermando di essere stati tamponati.
Conviene montare una Dash Cam…
Da quello che si legge nell’articolo non é questo il caso. La notizia riporta che la dinamica era chiara e che la colpa era di chi ha tamponato. Perché commenti come se fosse accaduto il contrario?
ps: dashcam anteriore e posteriore montata da un pezzo. Con le cazzate che ho ripreso finora potrei farci un film.
X Mario S. :
La risposta non si riferiva al caso specifico, ma in generale. Era abbastanza chiaro.
E oltre all’alcool potremmo metterci pure chi guida sotto gli effetti di SOSTANZE STUPEFACENTI E PSITROPICHE… ed anche di chi è distratto dal cellulare…
Ed infine da chi, pur non distratto da nulla, non rispetta le distanze di sicurezza.
Quante volte guardando lo specchietto retrovisore, ci accorgiamo di avere un’imbecille incollato con la sua auto a pochi metri dalla nostra, ed anche a velocità di 80/100 km orari ed oltre?
Basta osservare un tamponamento a catenella.
E le dashcam ne riprendono di tutti i colori… comprese le mie… e quelle di Mario.
Il tuo “infatti” iniziale mi ha tratto in inganno!
Ma se una persona non presenta sintomi? Che si fa?