ISS “Ovidio”, attivato numero per segnalare casi di bullismo e cyberbullismo

L’istituto d’istruzione superiore “Ovidio” istituisce un numero per la segnalazione di casi di bullismo e cyberbullismo. Lo rende noto il dirigente scolastico, Caterina Fantauzzi. ”Il numero WhatsApp sarà attivo dal 27 marzo 2025”, spiega, “ed è riservato alla comunità dell’Istituto “Ovidio”. È attivo in orario scolastico, dalle ore 8,30 alle ore 13.00”.

L’iniziativa, finalizzata al contrasto di fenomeni di bullismo e cyberbullismo, è dei docenti Alessia Verrocchi (Referente di progetto) e Graziano Litigante. Un ringraziamento va anche alla professoressa Carolina Lettieri per la collaborazione all’iniziativa. A chi farà uso del numero, viene garantita la riservatezza delle informazioni che saranno recepite esclusivamente dai docenti Verrocchi e Litigante, i quali gestiranno le situazioni di cui verranno a conoscenza, attivando una rete di servizi presenti a scuola e nel territorio. Ciò sarà possibile solo su autorizzazione dei diretti interessati e dei genitori, se si tratta di studenti minori. Il numero, che sarà noto alla sola comunità scolastica, è a disposizione di tutto il personale, degli studenti e delle famiglie. Il servizio sarà attivo fino all’ultimo giorno di scuola ( 7 giugno) e riprenderà a settembre con l’inizio delle lezioni.

L’attivazione di questo numero telefonico è soltanto l’ultima, in ordine di tempo, delle iniziative messe in campo dal polo liceale sul Hulse per sensibilizzare i propri studenti sulle tematiche del bullismo e super cyberbullismo e supportarli concretamente. ‘Ringrazio i docenti per la lodevole iniziativa”, ha concluso la dirigente scolastica, “ che ha lo scopo di consentire a ognuno di imparare in un clima disteso e inclusivo”.

Commenta per primo! "ISS “Ovidio”, attivato numero per segnalare casi di bullismo e cyberbullismo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*