Automotive, domani il tavolo regionale a Sulmona. Riflettori sulla Marelli

Le sorti dell’automotive abruzzese passano anche per Sulmona. Nella patria di Ovidio si terrà il terzo appuntamento per il tavolo regionale dell’Automotive, convocato per domani, giovedì 27 marzo, alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Comune di Sulmona a palazzo San Francesco.

A presiedere i lavori sarà l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca. Nel vertice si affronterà la tematica occupazionale, più che mai attuale in Valle Peligna, con la voce degli operai dello stabilimento Marelli (oggi in sciopero) che riecheggia ancora in via Mazara, dove e tute-blu manifestarono in corteo lo scorso 20 dicembre.

Si parlerà anche di sviluppo di tutte le aziende dell’Automotive dislocate in Abruzzo, con particolare riferimento all’ex Sevel di Atessa, stella polare del mercato e della produzione regionale. Il tavolo esaminerà, nello specifico, anche la situazione occupazionale e di sviluppo dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona che produce componentistica per il Ducato di Stellantis.

Il tavolo regionale nella sede peligna venne concordato lo scorso luglio, con l’ex sindaco Gianfranco Di Piero che volle fortemente portare in valle i discorsi che investono il settore dell’automotive.

1 Commento su "Automotive, domani il tavolo regionale a Sulmona. Riflettori sulla Marelli"

  1. Ora ci penserà la Scoccia , come promesso in campagna elettorale. Povera Sulmona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*