Frantolio, domenica cerimonia di premiazione della XIX edizione

Sessantasette, tanti sono i campioni di olio forniti quest’anno dagli olivicoltori per la 19ma edizione di Frantolio. “Una dimostrazione dell’impegno che gli olivicoltori del territorio mettono alla cura e alla salvaguardia del patrimonio olivicolo”, dichiarano dgli organizzatori della manifestazione che il prossimo 30 marzo dalle ore 16.30, nella sala consiliare del Comune di Raiano, incoronerà i vincitori.

A fare gli onori di casa il sindaco di Raiano Marco Moca e la consigliera delegata Città dell’olio Francesca Tronca seguiti dai saluti del dirigente dell’istituto agrario Serpieri Francesco Di Girolamo, del direttore della Bcc di Pratola Peligna Silvio Lancione e del presidente della pro loco di Raiano e dell’Unpli della provincia dell’Aquila Alterico Patella. Momento clou della manifestazione l’annuncio dei cinque olivicoltori e frantoiani vincitori del concorso e delle cinque menzioni speciali dopo l’intervento dell’agronomo e presidente dell’associazione Gruppo promotore dell’Igp Olio d’Abruzzo Pietro Di Paolo sul tema Riconoscimento del marchio Igp Olio d’Abruzzo: a che punto siamo?”.

Soddisfatto il presidente dell’associazione Rustica e Gentile Franco Volpe che ha sottolineato “l’importanza di Frantolio nell’economia sostenibile del territorio peligno e nella conservazione della tradizione olivicola che è una delle caratteristiche identitarie di essa”. A chiudere la cerimonia di premiazione l’intervento dell’assessore regionale all’agricoltura Emanuele Imprudente.

Commenta per primo! "Frantolio, domenica cerimonia di premiazione della XIX edizione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*