Cervo trovato morto

Sarà stato probabilmente l’impatto con un mezzo che transitava lungo la strada la causa della morte di un cervo femmina avvenuta ieri lungo la strada che conduce a Campo di Giove all’altezza dell’incrocio con la provinciale 12 Frentana. A trovare la carcassa è stato un giovane di ritorno dai mercatini natalizi che durante il ponte dell’Immacolata Concezione si sono svolti proprio nel piccolo borgo. Il giovane ha così allertato il 112, intervenuto sul posto insieme al servizio veterinario della Asl1.

Ieri stesso, tuttavia, è stato impossibile estrarre l’animale rimasto bloccato tra i rovi. Durante la mattinata di oggi si interverrà per rimuovere la carcassa, mentre i carabinieri forestali si stanno occupando di capire come sia effettivamente andata. Da un lato c’è l’ipotesi di un auto che si è scontrata con il cervo che, però, si è allontanato dopo l’urto visto che è stato ritrovato distante rispetto al ciglio della strada; la seconda ipotesi sarebbe quella di un urto avvenuto con un mezzo pesante il cui conducente non si sarebbe accorto dell’accaduto.

Torna in questi casi l’invito a transitare lungo le strade del comprensorio con la dovuta attenzione dettata proprio dalla presenza di numerosi esemplari della fauna selvatica. Un caso triste quello di ieri che apre la memoria al ricordo, bel più preoccupante, di alcuni fatti avvenuti nei mesi scorsi quando in zona Marane un cucciolo di capriolo venne decapitato in un campo o quando in Valle Subequana ci fu una denuncia per bracconaggio a causa di un cervo ed un capriolo trovati pronti per la macellazione. La tutela, in questo senso, si apre a diverse sfumature.

Commenta per primo! "Cervo trovato morto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*