Viale Mazzini, nuovo incidente: quarantacinquenne investita. Statistiche horror

Sette incidenti in sette mesi in viale Mazzini, a Sulmona. Una statistica agghiacciante, aggiornata oggi con l’ennesimo investimento, avvenuto sulle strisce pedonali (o quel poco che ne resta) nei pressi della scuola “Luciana Masciangioli”. Protagonista una donna, quarantacinquenne, investita mentre attraversava la strada, per raggiungere la villa comunale in zona Porta Napoli.

A provocare l’urto è stato il guidatore di un’Alfa Romeo. L’uomo alla guida della vettura viaggiava lungo viale Mazzini, in direzione ospedale. Il conducente della vettura è stato il primo a prestare soccorso. In un secondo momento sono arrivati i medici del 118, che hanno trasferito in ambulanza la donna verso il pronto soccorso del nosocomio di Sulmona. Le condizioni della quarantacinquenne non destano particolari preoccupazioni.

A preoccupare, invece, è la sicurezza stradale lungo un tratto che da alcuni mesi sembra maledetto. A partire da quel tragico 1 ottobre, quando a pochi metri dalla chiesa di San Francesco di Paola venne investito Giulio Del Monaco. Il settantaquattrenne non riuscì a sopravvivere all’impatto, causato da un ottantacinquenne alla guida di una Volkswagen Polo. La vittima, dopo quattro giorni di agonia, esalò l’ultimo respiro.

Dal tragico al comico, a pochi metri e settimane di distanza, quando una donna, dopo essere stata investita (venti giorni di prognosi) ha dovuto anche sborsare i soldi per pagare la contravvenzione. Motivo? Non aver attraversato lungo le strisce pedonali. A trovarle, verrebbe da scrivere viste le condizioni della segnaletica orizzontale. “Stiamo provvedendo a ripristinare ulteriormente la segnaletica nella zona”, assicurano dalla comando di Polizia Locale.

Eppure la situazione pedonale e veicolare sarebbe dovuta bilanciarsi a dicembre, con gli studenti del liceo classico “Ovidio” tornati in sede, e che quindi hanno alleggerito il flusso pedonale verso l’istituto “Mazara”. A complicare le cose sarà l’arrivo, previsto prima dell’estate, degli uffici comunali al pianterreno della scuola “Masciangioli”. Dipendenti comunali, con vetture e mezzi annessi, che andranno a farcire ancor di più un tratto di per sé congestionato nelle ore di punta.

6 Commenti su "Viale Mazzini, nuovo incidente: quarantacinquenne investita. Statistiche horror"

  1. Quando si cominceranno a multare i pedoni che camminano sulla strada invece che sul marciapiede oppure che si buttano in mezzo la strada per attraversare con l’orecchio attaccato al telefono?

  2. Ma a Sulmona ci sono i vigili urbani?

  3. Moto truccate | 20 Marzo 2025 at 20:32 | Rispondi

    Lasciamo pure che quel manipolo di ragazzi con cross e scooter truccati che scorazzano su e giù per viale Mazzini e centro storico prima o poi investano qualcuno ( ci vanno vicini ogni giorno ).
    Già segnalati alle autorità, fiduciosi.

  4. Appena arriverà il comune alla Masciangioli aggiorneremo le statistiche .

  5. Se i ragazzi con le moto da cross stessero casa a sballarsi di social e videogame non darebbero certo fastidio e soprattutto non abbasserebbero la percentuale così gelosamente difesa, di anziani che prevalgono in città.

    • Moto truccate | 21 Marzo 2025 at 13:18 | Rispondi

      Ah sì dalla serie o bianco o nero: forse sei uno di quei ragazzetti che rischiano di investire persone e che accelerano la moto davanti a loro e fanno un casino allucinante con marmitte non omolgate. In ogni caso ti commenti da solo con la tua risposta: nessuno dice che ci si deve ubriacare di social ( cosa che probabilmente si fa lo stesso ) ma solo di avere più rispetto delle regole e delle persone. In ogni caso ripeto il fenomeno è stato già segnalato a chi di dovere.
      PS se non sbaglio un giovane col cross a via Lamaccio non ha fatto incidente qualche settimana fa? Mi auguro si sia ripreso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*