Scoprire storia e bellezze del Parco Sirente Velino in bicicletta, ad Acciano si inaugura Sirentebike

Escursioni guidate lungo il ponte romano sul fiume Aterno vicino al Castello medievale di Beffi, alla Torre di Roccapreturo e ai tanti altri monumenti ed eremi di Acciano e delle sue frazioni. Ma anche percorsi che toccheranno il sito archeologico di Campo Valentino a Molina Aterno, le torri di Goriano Valli e Tione degli Abruzzi, la Collegiata di Santa Maria del Ponte e il centro storico di Fontecchio.

Sarà inaugurata sabato 15 marzo alle ore 15 nel Castello medievale di Beffi Sirentebike, la nuova importante attività per l’intera Valle Subequana pensata per chi vuole andare alla scoperta del territorio in e-bike. Risultato dell’impegno che l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fabio Camilli è riuscito, negli ultimi anni, a mettere in campo per valorizzare e promuovere il Comune di Acciano e le realtà circostanti, Sirentebike permetterà di scoprire in modo diverso realtà che rientrano nel Parco naturale regionale Sirente-Velino. Ed inserite nella Strategia dell’area interna Gran Sasso-Valle Subequana che ha consentito al Comune di Acciano di ottenere le e-bike necessarie a realizzare l’attività organizzata dal giovane imprenditore Luca Catonio.

Appuntamento, dunque, domani alle ore 15 al Castello medievale di Beffi dove, dopo i saluti istituzionali e il taglio del nastro, i partecipanti potranno fare un giro di prova in e-bike accompagnato da un brindisi.

Commenta per primo! "Scoprire storia e bellezze del Parco Sirente Velino in bicicletta, ad Acciano si inaugura Sirentebike"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*