Fuochi d’artificio in piena notte: indagini sugli autori dei botti davanti l’area camper

Uno, due, dieci, cinquanta boati in piena notte. Nessun tuono ad annunciare l’arrivo di un temporale, ma una serie di fuochi d’artificio esplosi all’una e trenta a Sulmona, mentre l’intera città era abbracciata da Morfeo. E’ accaduto nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì, quando due persone sono giunte con delle batterie di fuochi d’artificio all’ingresso dell’area camper di Sulmona, dando il via allo “spettacolo” pirotecnico.

Arrivati in automobile sul posto, i due hanno esploso i fuochi, durati all’incirca due minuti, svegliando non solo i residenti del quartiere. A sobbalzare dal letto, infatti, è stata una gran fetta dei residenti in città. Conclusi gli spari, del tutto immotivati e gratuiti, i due si sono rimessi in marcia, fuggendo a bordo del proprio mezzo.

Gli autori non sarebbero ospiti dell’area camper, come confermato dalla proprietaria della ditta che gestisce la struttura, l’unica ad averli visti poiché in servizio presso il parcheggio riservato ai camperisti. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno rinvenuto due batterie di fuochi d’artificio. L’accensione dei giochi pirotecnici è avvenuta senza alcun permesso da parte della Prefettura. Per ottenere l’autorizzazione a effettuare uno spettacolo pirotecnico, oltretutto, bisogna possedere la licenza di fochino, oltre all’idoneità del luogo dell’accensione.

Sul fatto proseguiranno i monitoraggi da parte delle Forze dell’Ordine. Non sarebbe la prima volta, infatti, che nei cieli peligni vengano esplosi fuochi d’artificio nel cuore della notte senza alcun valido motivo, né autorizzazione.

Non sarebbe tra l’altro la prima volta che accade: i residenti hanno lamentato più volte l’esplosione di botti in piena notte: “Di solito verso la mezzanotte – racconta un residente – ma l’altra sera erano circa l’una e trenta. Non è tollerabile”.

14 Commenti su "Fuochi d’artificio in piena notte: indagini sugli autori dei botti davanti l’area camper"

  1. città cimitero | 2 Marzo 2025 at 00:11 | Rispondi

    E fatevi una risata ogni tanto, non penso sia un problema esistenziale se qualche volta si sentono o vedono fuochi d’artificio di 2 minuti. Ci sono problemi di furti, droga e tante altre cose più gravi a cui badare

  2. Probabile segnale per gli acquirenti.

  3. Ma se i fuochi sono vietati perché non mettere una bella sanzione di 10.000 Euro per questa massa di Deficienti che quando non hanno niente da fare si divertono a rompere le scatole ? Comunque quella dei Fuochi è diventata ormai una abitudine per ogni battesimo,comunione, matrimonio.compleanno, corna ecc.ecc. e sarebbe ora che anche i gestori dei diversi Ristoranti cittadini vengano interessati per evitare tali manifestazioni nei propri locali.

  4. Povera Italia
    Ci scandalizziamo per due fuochi colorati e chiudiamo gli
    Occhi per reati molto più gravi !
    Siamo una società alla deriva .
    W l allegria

    • Basta vedere cosa sta succedendo per una canzone all’eurovision

    • Non mangio carne da circa vent'anni. | 2 Marzo 2025 at 12:19 | Rispondi

      Chi sa quanti poveri cagnolini, micetti, criceti , porcellini d’india, cinghiali anzi quelli no , unicorni e tutti quelli scesi all’arca di NOE si saranno spaventati .

  5. Adelaide Strizzi | 2 Marzo 2025 at 13:40 | Rispondi

    Purtroppo nella capitale, secondo la polizia locale, un simile episodio si verifica quando é in arrivo un carico di droga

  6. Sulmona città dormitorio, tutti chiusi e guai a sentire qualche rumore ogni tanto. siete pesanti dentro e fuori. Vi consiglio di pensare a chi ruba il futuro di questo territorio ed al calo demografico. Se a qualcuno è rimasta la voglia di festeggiare in questa valle di lacrime lasciatelo stare in pace.

  7. Sulmona: caserma a cielo aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*