
Sarà un lungo Carnevale quello che attende la città di Sulmona, con la “maschera” che verrà indossata già dal pomeriggio di domenica. Alle 16:30, al Cinema Pacifico, si terrà il Gran Galà per la 57^ edizione del Concorso “Mascherina d’Argento”. Il primo premio per il travestimento potrebbe andare alla location, in senso figurato. Dopo anni, infatti, le porte del teatro Caniglia si sono chiuse alla ricorrenza carnevalesca, sfrattando, senza scherzare troppo, la cerimonia nel vicino cinema in via Roma.
Cambia il palcoscenico ma non gli attori. Al “Pacifico” i riflettori saranno accesi sui bambini dai tre ai dieci anni, in lizza per un premio che ha alle spalle oltre mezzo secolo di storia. Sarà premiata la fantasia, l’armonia dei colori e la fattura degli abiti. Un lavoro che coniuga mani da sarta e mente creativa. Special guest Isabel Durastante, al secolo “Isamby”, voce prodigiosa a The Voice Kids. Ospite d’eccezione anche la modella e cantante Georgiana Gaman. Travestimenti e magia, con la presenza del mago Foster per allietare il pubblico e i concorrenti in gara.
Tra colori e coriandoli c’è spazio per il sociale, con l’evento, curato da “Venus Entertainment”, che farà da traino per una raccolta fondi da devolvere all'”Associazione Italiana Studio Osteosarcoma”.
Dal cinema, la festa, si sposterà in piazza, o meglio su strada, quando martedì 4 settembre, il Carnevale tornerà ad essere celebrato con mascotte e gruppi in maschera. L’appuntamento è alle ore 15:30, in quel di piazza Tresca, per il “Carnevale nel Mondo”, che vedrà una lunga sfilata in maschera lungo corso Ovidio con traguardo in piazza Garibaldi al ritmo di musica e balli, organizzati da “Music&Dance” e “Playzone”.
Commenta per primo! "Carnevale, dalla “Mascherina d’Argento” alla festa in piazza. Due giorni di travestimenti a Sulmona"