A Raiano nasce CivitaMente, l’alternativa politica al sindaco Marco Moca

“È un appello rivolto a tutte le persone che vivono Raiano, da sempre o da poco tempo, così come alle concittadine e ai concittadini che, pur vivendo altrove, sentono ancora un legame con il paese e vogliono contribuire attivamente al suo rilancio”. Così l’associazione CivitaMente annuncia l’assemblea pubblica in programma oggi venerdì 28 febbraio alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Raiano, un incontro il cui obiettivo è “raccontare il progetto, ma soprattutto stimolare nuove adesioni e ampliare le voci, le idee e le proposte di chi crede in un futuro condiviso per Raiano”. Come spiegano dall’associazione la cui finalità è quella di costruire un nuovo spazio di partecipazione attiva, di elaborazione politica e di proposta concreta per la comunità.

“Non solo un’associazione, ma un vero e proprio collettivo politico, un laboratorio di pensiero e di azione, aperto a tutte e tutti, che punta a coinvolgere la cittadinanza nelle scelte fondamentali per il territorio”. Questo vuole essere CivitaMente che tra le sfide prioritarie vede il contrasto allo spopolamento, fenomeno che negli ultimi dieci anni ha visto Raiano perdere circa 500 residenti, passando da 3.000 a 2.500 abitanti. Una tendenza che, spiegano dall’associazione, “può essere invertita solo attraverso politiche concrete di sviluppo locale, servizi di qualità, opportunità per i giovani e nuove forme di cooperazione sociale ed economica”.

Oggi l’incontro per parlare delle tante sfide che CivitaMente è pronta ad affrontare con l’impegno e il sostegno di quanti vorranno credere che “un altro futuro sia possibile: un futuro costruito insieme, con la partecipazione di tutte e tutti”. Un chiaro messaggio di alternativa dopo dieci anni di gestione del sindaco Marco Moca, prossimo alla scadenza del terzo mandato.

Commenta per primo! "A Raiano nasce CivitaMente, l’alternativa politica al sindaco Marco Moca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*