
Tragedia sfiorata questa mattina lungo la strada statale 83 Marsicana, dove una donna (36 anni) è caduta da un furgone aziendale in marcia. La dinamica, ancora da ricostruire, è avvenuta nel territorio comunale di Alfedena. La donna, seduta sul lato passeggero del furgone guidato da un uomo che stava trasportando pane e dolciumi, sarebbe rovinosamente caduta sull’asfalto per l’apertura accidentale dello sportello del mezzo.
L’impatto con la strada ha causato traumi ed escoriazioni alla trentaseienne. I primi soccorsi sono stati effettuati dai medici del 118 di Castel di Sangro. La donna è stata trasportata in elisoccorso presso l’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila, dove è al momento ricoverata in prognosi riservata. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
A indagare sull’accaduto sono i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, sotto la supervisione del capitano Giuseppe Testa. Un giallo sul quale fare luce, partendo dalle modalità di apertura dello sportello del furgone. Altro interrogativo al quale rispondere è quello relativo ai sistemi di sicurezza e sul perché la donna non indossasse la cintura.
Cintura ?