
Sulmona ospiterà i Campionati interregionali di nuoto paralimpico. Domenica 2 marzo appuntamento con un evento che intende celebrare lo sport come strumento di inclusione. In programma presso la piscina comunale a partire dalle 14.30, la manifestazione organizzata sotto l’egida della Finp Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e della Fisdir Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali Regione Abruzzo, vedrà la partecipazione di una decina di società sportive per un totale di circa un centinaio di atleti, provenienti oltre che dall’Abruzzo, anche dal Lazio, Molise, Campania e Marche.
“Una conferma della crescente attenzione verso il movimento paralimpico” dichiarano dal Cip comitato regionale Abruzzo ringraziando la Roma Nuoto SSD per aver fortemente creduto, anche quest’anno, nell’evento concertato a livello locale con l’Asd Nuoto Disabili Sulmona.
Con il partenariato di SuperAbile Inail, Rai, Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, Pelino Confetti e Di Masso Dolce di Natura, l’evento sarà dedicato alla memoria di Monia Cocco e Danilo De Baptistis “atleti di riferimento nel mondo del nuoto paralimpico territoriale”.
Commenta per primo! "Sport e inclusione, Sulmona ospita i Campionati interregionali di nuoto paralimpico"