Pratola, sopralluogo sul cantiere della Residenza per Anziani. Chiesta proroga alla Asl

Sarà un’apertura, bene che vada, sotto l’ombrellone quella della Residenza Protetta per Anziani di Pratola Peligna, l’unica pubblica all’interno del comprensorio. La ditta aggiudicatrice dei lavori ha chiesto alla Asl una proroga di ulteriori tre mesi per la consegna dell’immobile, facendo slittare ulteriormente la chiusura dei lavori previsa prima a dicembre 2024 e, poi, ad aprile 2025.

Questa mattina si è svolto un nuovo sopralluogo presso il cantiere nel quartiere Valle Madonna. Presente la delegazione composta dal Vice Sindaco, Nunzio Tarantelli, il RUP del procedimento, la direzione lavori e il capocantiere. Una ricognizione necessaria per fare il punto della situazione sui lavori, che più volte durante l’inverno hanno attraversato momenti di stallo, con il cantiere lasciato vuoto a larghi tratti. Tant’è che la sindaca pratolana, Antonella Di Nino, non meno di due settimane fa ha sollecitato la Asl aquilana, con una lettere intrisa di preoccupazione per i ritardi delle ultime settimane.

L’Amministrazione comunale pratolana ha ricevuto nuove rassicurazioni sulla celerità degli interventi sulla struttura che riveste una notevole importanza per l’offerta sanitaria in un settore così delicato. “Vigiliamo costantemente – spiega la sindaca Antonella Di Nino – speriamo entro l’anno di chiudere l’opera. Intanto ci siamo attivati per avere tutte le procedure autorizzatorie”.

1 Commento su "Pratola, sopralluogo sul cantiere della Residenza per Anziani. Chiesta proroga alla Asl"

  1. Vincent cogesar | 26 Febbraio 2025 at 20:57 | Rispondi

    Pratola Kummann

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*