
Avevano bussato alla porta del centrodestra i vannacciani di Sulmona, caricati dopo la reunion del generale a Frosinone agli inizi di febbraio. Ma nella coalizione che sostiene Luca Tirabassi hanno trovato porte chiuse, soprattutto da quella Lega che avrebbe, nel caso, dovuto ospitarli in lista. Così il gruppo di Alberto Di Giandomenico riesuma il suo vecchio simbolo di Italica e si dice pronto a scendere in campo per le prossime amministrative, mettendo a disposizione, sostanzialmente di chi la vuole, una lista di area.
Lo sbocco dovrebbe e potrebbe essere quella del terzo polo che in queste ora sta cercando di mettere insieme i pezzi degli scontenti di destra, sinistra e civici. Ma la convivenza con i dimasciani è tutt’altro che scontata.
“Italica si presenta come una realtà politica determinata a offrire soluzioni concrete alle problematiche della città e del territorio, pronta a lavorare con chiunque abbia voglia di condividere un percorso serio e costruttivo per il bene comune – dice Di Giandomenico -. Siamo consapevoli della nostra collocazione nel centro-destra, ma il nostro obiettivo primario è il futuro di Sulmona e del suo tessuto sociale. Per questo, ci rivolgiamo a tutte le forze politiche, alle realtà civiche e a chiunque abbia a cuore la risoluzione delle criticità locali, invitandoli a un confronto aperto e leale”.
Effettivamente il Generale mancava all’agone locale..
Per chi non è d’accordo , già da adesso, si consiglia l’omonimo del Buon Francesco De Gregori.. sicuramente più “Confortevole” .
Buon Ascolto
A Pratola Peligna abbiamo generali e militari a go go. Se ve ne dovesse servirne qualcuno a Sulmona possiamo darvelo. Un bel generale con idee contrarie ci sta da dio al governo della città di Ovidio, il poeta dell’arte amatoria.
Fosse la volta buona.
Dopo il commissario prefettizio ci vuole un bel generalissimo a Sulmona.
Guardate che le destre ci stanno portando indietro non avanti ! Sono il lupo travestito da pecora ….
I diritti acquisiti e la protezione per i più deboli dove sono finite ??? Ste grandi accozzaglie pensano solo a piazzarsi loro nei posti di potere.
Spero che figorirlli ci salvi da questa decadenza
Può il candidato definire nello specifico le “soluzioni concrete” e il “percorso serio e costruttivo” che propone alla città?
Dovrà avere la pazienza di attendere la presentazione delle liste.
Finora si è certi (e forse nemmeno di questo) dei possibili candidati Sindaci (alcuni possibili quando presunti candidati, che erano partiti in quarta, sono al momento dati per dispersi).
Tutto strombazzato e ancora nulla di concreto, anche perchè i tempi per la presentazione delle liste, sindaco e collegati programmi, sono ancora a venire (dal 30° giorno antecedente la data della votazione).
Ma lei si preoccupa veramente dei programmi?
Nell’attesa può dare una letta a quelli delle elezioni precedenti e farne una grossolana scrematura…. Le promesse sono tutte li, aumenta nel numero nei trascorsi anni…
NULLA SI E’ MOSSO SE NON L’IMBARBARIMENTO E IL DETERIORAMENTO DEL TERRITORIO NELLA COMPLETA COMPIACIENZA DELLA POLITICA!
Lei è il candidato?
NO.
Perchè lei sa chi è il candidato?
Dal servizio non si evince alcun “candidato”.