Pnalm, proroga per la presentazione delle domande del servizio civile. Diciassette posti per due progetti

E’ stato prorogato al 27 febbraio 2025, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale. A riportarlo è il sito ufficiale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 163/2025 del 17 febbraio 2025.

Tra gli Enti per i quali prestare servizio c’è il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con 17 posti a disposizione per due progetti. Il primo, Convivere nelle Terre degli Orsi, vedrà i ragazzi e le ragazze selezionate mettersi al lavoro per favorire la coesistenza tra orsi ed esseri umani nei Comuni del Parco coinvolti dal progetto europeo sulle Comunità a Misura d’Orso, il LIFE Bear Smart Corridors. Sono quattro i posti a disposizione da operatore volontario presso il Centro Natura, a Pescasseroli.

Tredici, invece, sono i posti disponibili per il progetto Un impegno per il futuro – che permetterà a coloro che verranno selezionati di immergersi nelle diverse attività di accoglienza turistica, educazione ambientale, conservazione e monitoraggio della natura, in cui il Parco è quotidianamente impegnato.

Un volontario sarà collocato presso il Centro Servizi di Villetta Barrea; un altro presso il Servizio Scientifico, a Pescasseroli; due presso la Biblioteca di Pescasseroli; sei presso il Centro Natura del Comune altosangrino e due presso il Centro Lupo, a Civitella Alfedena.

Commenta per primo! "Pnalm, proroga per la presentazione delle domande del servizio civile. Diciassette posti per due progetti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*