
Ha atteso la Giornata nazionale del risparmio energetico la Horizon Service per comunicare la propria adesione alla Comunità Energetica del Centro Abruzzo. La Horizon entra così all’interno della famiglia della Cooperativa Elettrica Peligna, nata nel 1905 a Pratola Peligna.
Una partecipazione convinta, spiegano da Horizon, al percorso di costituzione della comunità energetica nel territorio. “Crediamo che i valori etici alla base del nostro lavoro quotidiano si integrano con il valore della sostenibilità: aderendo alla CER siamo certi di impegnarci concretamente per una transizione energetica seria e necessaria. Inoltre, il percorso di partecipazione comunitaria e di condivisione dell’energia alla base delle Comunità Energetiche favorisce l’inclusione delle persone più svantaggiate”.
La Giornata (che quest’anno dura un’intera settimana), ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar Radio2, è diventata un momento importante per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
Scopi primari dell’iniziativa: autoprodurre e condividere l’energia da fonti rinnovabili, creare opportunità economiche nel nostro territorio e nell’Abruzzo, avvantaggiare la transizione energetica, rafforzare la sicurezza energetica dell’Italia.
Commenta per primo! "Giornata del risparmio energetico: Horizon Service aderisce alla CER Centro Abruzzo"