“Ad occhi chiusi”, degustazione al buio a favore del Centro Antiviolenza “La Libellula”

Si terrà venerdì 7 marzo 2025 alle ore 19:00 presso Villa Giovina Country House, a Bagnaturo, l’iniziativa “Ad occhi chiusi!”, una esperienza sensoriale di degustazione al buio, con abbinamento cibo-vino, a favore del Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona alla presenza del sommelier Ivan Giovannucci. L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, è promossa dal Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona e dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale che gestisce il CAV “La Libellula”.

L’esperienza sensoriale ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei progetti rivolti alle donne prese in carico dall’équipe del Centro Antiviolenza; sono partner dell’iniziativa Villa Giovina Country House, la Cantina di vini Italo Pietrantonj di Vittorito, la Sezione Soci Coop Centro Italia di Sulmona, l’azienda di produzione tartufi I Tesori d’Abruzzo di Goriano Sicoli: questi fornitori hanno sposato sin dall’inizio lo spirito dell’iniziativa mettendosi a disposizione degli organizzatori e condividendone la finalità sociale in occasione della giornata simbolo della valorizzazione delle donne. Insieme alla valenza simbolica dell’iniziativa, l’intento degli organizzatori e del Sommelier Ivan Giovannucci – che coordinerà la serata – vi è la valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio.

L’adesione alla degustazione ha un costo di 25 euro a persone e il totale del ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenze. E’ previsto anche un percorso degustativo analcolico. “Ad occhi chiusi!” rientra in un cartellone più ampio di iniziative che si terranno dal 7 al 9 marzo a Sulmona, coordinate dalla Sezione Soci Coop Centro Italia della città e svolte in partnership con tante altre realtà del territorio.

Commenta per primo! "“Ad occhi chiusi”, degustazione al buio a favore del Centro Antiviolenza “La Libellula”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*