Auto e appartamenti, non si ferma l’ondata di furti in Centro Abruzzo

Non si arresta l’ondata di furti in Centro Abruzzo dove ieri i ladri hanno colpito dall’Alto Sangro alla Valle Peligna, entrando in abitazioni e rubando auto di lusso. Ieri sera poco dopo le 20 è toccato ad un appartamento di piazza Ignazio Di Pietro a Sulmona, dove i ladri sono stati di fatto sorpresi dal rientro del proprietario che li ha messi in fuga. L’abitazione, che si trova al primo piano di una palazzina, è stata messa a soqquadro e la valutazione del bottino è ancora da quantificare. Nella mattinata di ieri un altro furto è stato compiuto a Raiano, dove i ladri hanno aspettato che la proprietaria uscisse per forzare la finestra e sottrarre oro e gioielli.

Non solo topi di appartamento in azione, ma anche ladri di auto di lusso. A Rivisondoli, nella notte tra domenica e lunedì, infatti, malviventi esperti hanno “hackerato” una costosa Range Rover di proprietà di una ditta e parcheggiata in via Regina Elena. Il metodo usato non è nuovo, ma tecnologicamente avanzato: una chiave elettronica con centralina modificata che riesce a violare il sistema di starter dell’auto. Il furto è stato segnalato al proprietario tramite app, ma quando si è recato sul posto dell’auto non c’era già più traccia. E’ possibile che, come accaduto per due Suv rubati a Roccaraso la notte di Capodanno, l’auto sia stata smontata rapidamente per rivendere i pezzi sul mercato nero.

I carabinieri stanno verificando le immagini della videosorveglianza per cercare qualche indizio sui responsabili.

3 Commenti su "Auto e appartamenti, non si ferma l’ondata di furti in Centro Abruzzo"

  1. In valle Peligna sembra che il posto più tranquillo e confortevole per stare sia diventato il carcere, con tutti i confort che riescono ad entrare, ahimè!
    Invece il peggiore, per quanto riguarda i furti, sembra essere Raiano.
    Quando era, 2 o 3 anni fa, che per 6 mesi quasi ogni giorno le case dei raianesi venivano visitate dai soliti ignoti?
    😢

  2. Il ministro Salvini che fa ??? Triste dirlo ma i furti di auto sono al 99% perpetrati da foggiani !
    Solo per gli stranieri che rubano rame abbaia in televisione ???? E per la mafia foggiana ??! E’ un epidemia che mette in ginocchio le famiglie quella dei furti di auto ma nessuno ne parla !
    Rete 4 sa solo parlare di poveracci stranieri ?!! Perché non fanno i servizi su questi fenomeni ??!! Ridicola Italia e politici tutti .
    Pene severe per tutti stranieri e italiani che rubano e delinquono .
    Invece di andare a leccare le scarpe a Musk e Trump pensasse a noi italiani che stiamo nella merd più totale

  3. Risposte destre | 11 Febbraio 2025 at 12:56 | Rispondi

    Bau, Bau, Bau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*