Elezioni, il Terzo Polo scende in campo: “Prima il metodo di lavoro, poi il candidato”

Prima il programma, poi il candidato. Prima il metodo, poi le liste. Il terzo polo ufficializza la scesa in campo e lo fa con idee precise. Partorita da Nicola Di Ianni, l’alternativa ai civici del centrodestra e alla sinistra (ancora alla ricerca pirandelliana di un autore) è pronta al dialogo. Confronti, aperture ma nessun personalismo in quella che si professa una realtà politica nata dal tessuto sociale ed espressione di autonomia territoriale.

“La nostra priorità – scrive Di Ianni – non è scegliere un sindaco, ma regole e un metodo di lavoro da mettere a disposizione della città. Vogliamo valorizzare le professionalità e metterle a servizio del territorio. Ci sono molti problemi da affrontare e vogliamo costruire un percorso che parta dalla condivisione del problema fino alla sua risoluzione che deve, però, essere la sintesi di una discussione fuori da ogni logica  partitica. Sicuramente un progetto ambizioso che speriamo possa accogliere tutte le persone di buona volontà che vogliano sposare un’idea nuova di politica. Mostreremo alla città un nuovo modo di fare, attraverso il quale cercheremo di mettere la politica al reale servizio del cittadino. In questi giorni stiamo incontrando moltissime persone e stiamo già discutendo di come affrontare le varie problematiche del territorio. Presenteremo alla città il nostro progetto già prima di un sindaco,
proseguendo nel percorso che il nostro gruppo ha, in totale autonomia, intrapreso, confermando la piena collaborazione con chi ha deciso e con chi deciderà di affiancarsi senza, per questo, perdere mai di vista le nostre idee, né rinunciare a ciò che ad oggi ci contraddistingue, e nelle decisioni e nella libertà di ogni passo”.

4 Commenti su "Elezioni, il Terzo Polo scende in campo: “Prima il metodo di lavoro, poi il candidato”"

  1. forza il terzo polo #iovotobruno | 10 Febbraio 2025 at 16:07 | Rispondi

    Ci sono 2 liste delle scorse elezioni l, che potrebbero trovare casa all’interno del terzo polo, liste di non poco conto che a parte 3 candidati vicino ad oggi a Sulmona al centro, sono propositivi per il terzo polo. Vi rammento le preferenze prese nella scorsa tornata elettorale, ricordando a me stesso che le elezioni non sono semplici come ci vogliono far pensare…:
    I DEMOCRATICI
    LUIGI BIAGI 64
    MARINA ASSUNTA BIANCO 154
    VINCENZO CUSUMANO 13
    ILARIA BERTOLDI 103
    ANTONIO DI RIENZO 67
    I DEMOCRATICI

    LUIGI BIAGI 64

    MARINA ASSUNTA BIANCO 154

    VINCENZO CUSUMANO 13

    ILARIA BERTOLDI 103

    ANTONIO DI RIENZO 67

    ANNALISA CHIARELLI 6

    ATTILIO LA CIVITA 8

    CATIA D’ALESSANDRO 9

    MARCO IAFOLLA 15

    CONCETTA INDENNIDATE 60

    LUCIANO MARINUCCI 184

    PATRIZIA LEPORE 19

    ANTONIO PEZZELLA 30

    GIUSEPPINA MOTTO 53

    LUIGI SANTILLI 234

    MAURO SCIULLO 59

    TERRITORIO FUTURO

    ALESSANDRO AMORI 99

    MARTA RITA CARROZZA 49

    DANIELE CIANFROCCA 25

    SARA D’AMATO 37

    SERGIO DANTE 48

    ROBERTA DI CENSO 131

    ANGELA DI LORETO 12

    PAOLA DIODATI 4

    MASSIMO DI PAOLO 204

    ALFREDO DI PRIMIO 54

    CLAUDIA FAUCI 72

    VALENTINA GEROSOLIMO 90

    WILLIAM IMPERATORE 54

    NUNZIO MARZUOLO 6

    GIANLUCA PETRELLA 195
    GIANNA PIZZI 66ANNALISA CHIARELLI 6
    ATTILIO LA CIVITA 8
    CATIA D’ALESSANDRO 9
    MARCO IAFOLLA 15
    CONCETTA INDENNIDATE 60
    LUCIANO MARINUCCI 184
    PATRIZIA LEPORE 19
    ANTONIO PEZZELLA 30
    GIUSEPPINA MOTTO 53
    LUIGI SANTILLI 234
    MAURO SCIULLO 59

    TERRITORIO FUTURO

    ALESSANDRO AMORI 99
    MARTA RITA CARROZZA 59
    DANIELE CIANFROCCA 35
    SARA D’AMATO 37
    SERGIO DANTE 58
    ROBERTA DI CENSO 131
    ANGELA DI LORETO 12
    PAOLA DIODATI 4
    MASSIMO DI PAOLO 224
    ALFREDO DI PRIMIO 56
    CLAUDIA FAUCI 82
    VALENTINA GEROSOLIMO 98
    WILLIAM IMPERATORE 64
    NUNZIO MARZUOLO 8
    GIANLUCA PETRELLA 195
    GIANNA PIZZI 76

  2. Autocadidato a Sindaco | 10 Febbraio 2025 at 16:46 | Rispondi

    Quindi il candidato sindaco non sarà Di Ianni???… se è così li voto… altrimenti sarà l’ennesimo missile che si auto candiderà per sfruttare i voti dei poveri consiglieri delle sue liste per ricoprire un posticino in consiglio…. Ma da quel che si sente in giro…. O è lui o niente…un uomo solo al comando… troppo facile così….

  3. Povera Sulmona
    Se riescono a fare 3 liste da 400 voti é un miracolo
    Il centro dx vince al primo turno con 7000 voti , fatevene una ragione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*