Al via i lavori in via Trento e via Gorizia. Da oggi modifiche alla circolazione stradale

Sarebebro dovuti partire mercoledì scorso ma a causa di problemi con la segnaletica l’avvio ufficiale c’è stato solo questa mattina. Dopo l’affidamento dei lavori da parte della Saca alla Maia Scavi snc lo scorso dicembre, finalmente al via i lavori sulla rete idrica e fognaria di via Gorizia e via Trento, zona ribattezzata “il triangolo delle Bermuda” per i numerosi disagi che da tempo affliggono non solo i residenti. Ma anche chi quelle strade le percorre quotidianamente per raggiungere le scuole dell’infanzia, primaria e medie di via Dalmazia e via Trento o chi recarsi agli uffici della ASL in via Gorizia. Percorsi che da oggi 10 febbraio fino al prossimo 10 marzo subiranno variazioni secondo tre distinte fasi come disposto dall’ordinanza di polizia locale emanata per regolamentare la circolazione stradale in vista dell’avvio dei lavori.

Prima fase quella che da oggi impone il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in via Trento nel tratto compreso tra l’intersezione con via Dalmazia all’intersezione con viale Mazzini. La seconda fase invece scatterà non prima di aver rirpistinato gli scavi in via Trento in modo da consentire il transito dei veicoli e riguarderà il divieto di transito e sosta nel tratto compreso tra l’intersezione con via Gorizia all’interse con via Dalmazia. In questa fase divieto di transito previsto anche in via N. Sauro dall’intersezione con via Oberdan all’intersezione con via Trento. Terza ed ultima fase che scatterà non prima di aver rispristinato gli scavi previsti nella seconda fase, quella che riguarderà il divieto di transito e sosta dall’intersezione con via Bafile all’intersezione con via Trento nonché nel tratto di strada di via Gorizia dall’incrocio con via delle Medaglie d’Oro all’intersezione con via Trento.

L’ordinanza precisa che il divieto riguarderà i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t. e che nel corso de lavori che interesseranno l’incrocio tra via Trento, via Dalmazia e via Battisti e l’incrocio tra via Gorizia e via Trento “sarà necessario mantenere una corsia libera per consentire il passaggio del traffico veicolare consentito”. A cura della ditta esecutrice dei lavori, MAIA Scavi snc, il posizionamento di adeguata segnaletica stradale compresa quella di preavviso che, in via Patini, via Stazione Introdacqua e via Trieste, segnalerà agli utenti della strada le chiusure al transito. A carico della stessa ditta inoltre i lavori di “livellamento del piano viabile nel caso in cui l’assestamento dei materiali di riporto provochi avallamenti o buche pericolose per la circolazione stradale”.

Modifiche di percorso e di fermata anche per le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, ma solo quelle che si renderanno necessarie durante lo svolgimento dei lavori.

1 Commento su "Al via i lavori in via Trento e via Gorizia. Da oggi modifiche alla circolazione stradale"

  1. Spero che provvedano anche ad asfaltare. Spero sia sottinteso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*