“Il territorio non molla e prosegue la battaglia contro la soppressione del tribunale di Sulmona”. La prossima seduta del Consiglio comunale si terrà all’interno del Palazzo di Giustizia peligno. Una decisione presa di concerto tra il presidente del Tribunale, Giorgio Di Benedetto, con il presidente del Consiglio comunale, Katia Di Marzio, l’assessore comunale Alessandra Vella e il Consiglio dell’Ordine forense sulmonese, per un’assise importante in cui si delibererà la contrarietà di Sulmona alla decisione del governo di chiudere il tribunale. “Un’azione” altamente significativa per la causa che il centro Abruzzo sta portando avanti e un forte segnale che ribadisce con determinazione la volontà dell’intera collettività di non consentire la chiusura del Tribunale di Sulmona”.
L’appello del sindaco al territorio contro la soppressione del presidio giudiziario “Chiederemo, di concerto con i sindaci del territorio, a tutte le forze politiche, alla Regione, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, nonché alle organizzazione sindacali di adoperarsi, ciascuno per le rispettive competenze, per la salvaguardia del nostro tribunale, tenendo ben presente sia la specificità del nostro territorio vasto e comprendente numerosi paesi di montagna, sia la produttività ed efficienza del tribunale sulmonese”.
Dalla Commissione,fanno sapere, istituita nelle scorse settimane con delibera di Giunta regionale, qualcosa si sta muovendo, azioni finalizzate a definire un piano di interventi da presentare al Ministro contro la soppressione dei tribunali minori in Abruzzo. “Una strada che fin dall’inizio abbiamo ritenuto fosse quella più utile” aggiunge il sindaco che invita i cittadini a partecipare e conclude “Auspichiamo con che le forze politiche tutte e i sindaci partecipino a questa seduta straordinaria di Consiglio comunale per fare fronte comune contro la chiusura del nostro presidio giudiziario strategico, perché questa è una battaglia di tutto il territorio”
Commenta per primo! "Battaglia per il tribunale, prossimo consiglio comunale al Palazzo di giustizia"