Il centrodestra trova nell’associazione “Con Sulmona” un nuovo alleato nella corsa verso Palazzo San Francesco. Il gruppo di Gaetano Pagone apre al dialogo con le altre forze politiche, con un occhio particolare al centrodestra, pur mantenendo fede alla posizione centrista che ne ha caratterizzato durante gli anni l’azione politica.
“L’auspicio – scrive Pagone – è di avviare un dialogo costruttivo con altre forze politiche per condividere una visione programmatica e definire insieme le linee guida dell’azione di governo. Riteniamo fondamentale dialogare senza pregiudizi con chiunque condivida l’interesse per il futuro di Sulmona e dell’intero territorio”.
“Da sempre – prosegue – polo del centro Abruzzo non ha nulla da invidiare ad altri centri della nostra regione e non solo, se non l’estrema litigiosità dei suoi rappresentanti politici delle variegate coalizioni siano esse di destra, di sinistra o di centro che hanno in quest’ultimi decenni hanno “governato” la città. Siamo convinti che il programma della prossima amministrazione dovrà prioritariamente riconoscere le professionalità della nostra città, dare un chiaro segno di compattezza e credibilità, per aprirsi all’esterno dell’istituzione comunale. Creare tutti i presupposti per dare risposte immediate ai cittadini, agli operatori del commercio, ai professionisti ed alle imprese aggiornando i regolamenti, revisionando e riorganizzando l’organico degli uffici e far comprendere a tutti i dipendenti il principio fondamentale che oggi sembra sparito, ossia il comune al servizio del cittadino e non il contrario, come ormai accade da tempo”.
Mah
Come al solito gente nuova per Sulmona
Dicono anche cose nuove, mai sentite, i nuovi ottantenni innovativi e futuristi, mah poveri noi…
Boh