Giornata di sirene e soccorsi quella di ieri nel comprensorio dell’Alto Sangro che continua la sua stagione d’oro grazie alla presenza della neve, con migliaia di turisti che anche questo fine settimana hanno preso d’assalto gli impianti. Tanta gente e anche tanti interventi, però, da parte dei soccorsi: tra incidenti stradali e cadute sulle piste, infatti, quella di ieri è stata una domenica molto movimentata.
L’incidente più grave si è verificato nel pomeriggio in località La Portella, poco distante dagli impianti di risalita. Due auto si sono scontrate infatti quasi frontalmente, costringendo ad un ricovero d’urgenza una donna trentenne di Lanciano che era a bordo di una Opel. L’auto ha impattato frontalmente una Lancia Ypsilon, probabilmente a causa del fondo stradale bagnato.
Ad avere la peggio è stata la giovane lancianese che è stata trasferite con l’eliambulanza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila: i medici le hanno riscontrato un brutto trauma cranico con relativa emorragia cerebrale. Codice rosso e prognosi riservata, fin quando e nella speranza che l’ematoma cerebrale si riassorba nelle prossime ore.
Molte cadute anche sulle piste, dove gli sciatori soccorsi sono stati una decina e tra di essi anche una minore trasferita sempre all’Aquila per una brutta frattura.
I carabinieri hanno effettuato diversi controlli, elevando dodici verbali ad altrettanti sciatori che non erano coperti dall’assicurazione obbligatoria.
Da Pettorano a castel di sangro vedo auto che sfrecciano quotidianamente a 120 km orari…controlli zero !
Mi sembra la terra di nessuno,
si pensa solo all’incasso da quelle parti !
Idem per gli incidenti sulle piste
Guarda, non credo. Ormai col nuovo codice della strada di Salvini gli incidenti si sono azzerati, anzi gli automobilisti quando si incrociano scendono dalle auto e si scambiano doni.
Cosa c’entra la statale con la viuzza che porta all’aremogna. Ma ci siete mai saliti la? La realtà è quella strada è stretta e la gente non capisce che il fondo lì è sempre viscido perché esposto a nord! Mettici poi che la gente va in montagna con le gomme estive ed è inesperta ed il gioco è fatto. Io farei controlli a tappeto sull’alcool anche sulle piste.