Morte Palmegiani: procura indaga su istigazione al suicidio e omicidio colposo

Istigazione al suicidio e omicidio colposo. Sono i due fronti sui quali la procura della repubblica dell’Aquila indaga in merito alla morte di Luca Palmegiani, 25enne di Latina, gettatosi dal quarto piano dell’Hotel Suisse di Roccaraso sabato, durante lo svolgimento di “Azzurri in Vetta”, la kermesse di Forza Italia di cui Luca era militante.

Il pm Guido Cocco vuole accertare eventuali imperizie nella gestione sanitaria del paziente, trasferito all’ospedale San Salvatore dell’Aquila in condizioni critiche dopo l’estremo gesto. Il ragazzo, dopo un primo trasferimento al nosocomio di Castel di Sangro, è stato trasportato in ambulanza nel capoluogo abruzzese. Impossibile l’utilizzo dell’elisoccorso, per via delle avverse condizioni metereologiche.

Luca, arrivato in Abruzzo con altri militanti di FI, si trovava nella propria stanza d’albergo. Lì ha scritto due post pubblicati sul proprio profilo Instagram. Parole condivise dal ragazzo poco prima del lancio nel vuoto. Oggi, intanto, l’esame autoptico svolto dal medico legale, Giuseppe Sciarra, ha accertato le cause del decesso: un politrauma e un’emorragia diffusa.

1 Commento su "Morte Palmegiani: procura indaga su istigazione al suicidio e omicidio colposo"

  1. L'Abruzzo interno abbandonato | 14 Gennaio 2025 at 19:34 | Rispondi

    Su questa immensa tragedia non ci sono parole, ma sulla gestione dei soccorsi una seria e obiettiva riflessione da parte dei politici locali, regionali e nazionali ci deve essere.
    Non è possibile e non è accettabile che un intervento di massima urgenza venga effettuato con un’ambulanza con destinazione L’Aquila partendo da Roccaraso bypassando ben 2 ospedali (Castel di Sangro e Sulmona) resi alla stregua di ambulatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*