Il centrodestra unito scalda i motori e nella corsa verso la fascia tricolore condividerà il box con i civici di Andrea Gerosolimo. Dopo il primo summit di inizio anno, petto a petto, tra lui e Mauro Tirabassi, ex consigliere comunale FdI, ora si gioca a carte scoperte con l’incontro di questa mattina, presso l’hotel Santa Croce Meeting di Sulmona, dell’intera coalizione di centrodestra.
Una riunione alla luce del sole con tutte le forza conservatrici: dai meloniani, con il senatore Guido Liris e la consigliera regionale Maria Assunta Rossi, alla Lega, rappresentata con il capogruppo regionale, Vincenzo D’Incecco. Presente anche Forza Italia, a cui toccherebbe la nomina del candidato sindaco. E poi i più moderati, o meglio “Noi moderati”, con la vicepresidente del consiglio regionale, Marianna Scoccia, che con Gerosolimo condivide il credo politico e non solo. Ancor più al centro l’Udc, con Catia Puglielli, e appunto i civici rappresentati da Franco Di Rocco.
“È stato istituzionalizzato il tavolo di coalizione di centrodestra in vista delle elezioni amministrative di primavera – annunciano -. Sulmona ha assoluto bisogno di una grande coalizione di centrodestra che permetta alla città una stabilità politica. L’obiettivo del tavolo è quello di procedere alla costituzione di un programma comune capace di dare alla città un ruolo di prim’ordine nello scacchiere provinciale e regionale con una amministrazione coesa e determinata. Passo successivo sarà quello di individuare un candidato a sindaco. Troppo spesso la città Ovidiana ha avuto amministrazioni deboli non in grado di dare continuità e sviluppo. Per completare questo grande progetto si vuole dare spazio anche anche alle forze civiche che, in maniera ordinata e misurata, si riconoscono nel programma del tavolo di centrodestra”.
Di solito voto a destra ….ma sta volta mi possano strocca le mani se voto sta accozzaglia di personaggi politici passati da sinistra a destra poi a sinistra poi al centro poi sotto poi sopra e poi di nuovo a destra ….
Credo che Sulmona non vi stenderà il tappeto ….
Di solito voto a sinistra, ma dopo il disastro politico-amministrativo dell’ultimo sindaco mi tocca votare all’altra parte…fare meglio sarà facile, ma mi aspetto molto di più.
Beh voterai quelli del disastro amministrativo precedente ben peggiore dell’ultimo fosse solo perché durato meno…. O vogliamo far finta di non sapere da quale amministrazione discende problema Cogesa, buco di bilancio, questione trasporti, e via discorrendo… qua si critica l’attuale amministrazione e si elogiano quelli che pur arrivando a fine mandato non sono certo ricordati per le cose fatte. E non è critica di parte ma fatto oggettivo avallato dalla loro stessa parte che quella stessa amministrazione hanno rinnegato non ricandidando la sindaca uscente. Quindi forse sarà anche facile fare meglio ma la vedo difficile da parte di chi ha dimostrato di aver fatto peggio….. ps praticamente una lista sono solo i rappresentanti delle liste di coalizione. Più che un tavolo una sala gli serve. E sorvolo su alcuni personaggi pronti a “candidarsi” ovunque dalle scuole alle feste alla politica
Amministrazione Casini non sarà piaciuta a tutti ma ha affrontato terremoti, nevicate, pandemia e incendi e ha lavorato bene a mio avviso (sulle partecipate vedo che non sa come funziona e che dipende da tanti sindaci e non solo da Sulmona e quindi sorvolo), mentre l’ultima amministrazione (quella del cambiamento per capirci che doveva sistemare tutto e soprattutto il cogesa)…beh… è sotto gli occhi di tutti il disastro, in modo molto più oggettivo ed evidente di quello che lei vuole vedere…quindi è tutto detto
Con tutto il rispetto e fermo restando l’opinione e la valutazione personale di ognuno mi permetto di dissentire proprio dell’oggettività della sua valutazione circa la precedente e attuale amministrazione.
La sindaca Casini mi scusi ma quale terremoto così drammatico ha affrontato?
Inoltre quale nevicata del secolo ha dovuto risolvere?
Sulla pandemia là Casini cosa ha dovuto gestire visto che veniva gestito tutto a livello centrale?
Sull’incendio beh onestamente per chi si ricorda bene ci si ricorda benissimo l’attivismo di altre due sindache non certo quello della Casini……
A proposito di quel che ognuno vuol vedere, ed è detto tutto.
Sulle partecipate non saprò come funziona, se lo dice lei, ma la cattiva gestione i debeti, come da bilancio, le assunzioni i concorsi ad hoc, mi risulta essere accaduti durante il suo mandato. O sbaglio?
L’ultima amministrazione del cambiamento, di casacca, non ha certamente brillato e sicuramente si è caratterizzata più per le lotte intestine (per le poltrone) che per altro. Ma personalmente in 3 anni ha fatto meno danni di chi adesso si presenta come il salvatore della patria. Ps è altrettanto oggettivo che la giunta casini aveva talmente lavorato bene che la sindaca non l’hanno voluta ricandidare e chi l’aveva candidata l’ha platealmente e pubblicamente scaricata prendendone le distanze. E queste non sono opinioni ma fatti. Un sindaco che ha lavorato bene lo ricandidi non lo scarichi
Ci ricordiamo tutti le conferenze stampa Casini Conte durante la pandemia 😂
Talmente brava che hanno fatto a gara a ricandidarla peccato che lei non ha voluto accettare ….
A proposito di chi non solo non vuol vedere ma sogna a occhi aperti
DiPiero aveva le mani legate e i piedi nelle sabbie mobili ! Non lo hanno fatto muovere ….e tutti sanno chi è stato seduto con i pop korn in mano godendo delle siffatte ! E questo si chiama amore per la città ??? O amore solo per il proprio orticello ?
Forza Di Piero …..chi usa la testa ti rivota ….il problema è solo uno che funziona a pochi!
E i sulmonesi dove sono ?
Decideranno il candidato di Sulmona persone che di Sulmona non sono… 😂 magari come per la,regione e sceglieranno un candidato nato a Sulmona ma pasciuto altrove ……
Cari “commentatori* mi spiegate come si può votare, cambiando addirittura il proprio credo politico, senza sapere nemmeno quali sono le proposte dei due schieramenti?
Intanto si possono giudicare gli attori che le famose/fumose proposte dovranno realizzare. Poi si valuteranno le proposte stesse. Intanto