La caduta dal quarto piano dell’albergo “Suisse”, la corsa in ospedale per il ricovero in codice rosso e la morte. La tragedia è avvenuta a Roccaraso, durante la kermesse politica “Azzurri in Vetta”, dove un giovane militante di Forza Italia, Luca Palmegiani (25 anni, di Latina), è si sarebbe lanciato dal balcone della struttura recettiva del paese altosangrino, perdendo la vita. Il ragazzo, tesserato con il partito fondato da Silvio Berlusconi, si trovava a Roccaraso per seguire da vicino l’evento nazionale di FI, in svolgimento oggi e domani tra il Comune roccolano e quello di Rivisondoli.
Il giovane, dopo un primo soccorso da parte del personale dell’albergo e dei medici del 118, è stato trasportato presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Le prime indiscrezioni parlavano di un politrauma riportato dal venticinquenne. La condizioni sono apparse subito disperate. Vano il ricovero in codice rosso presso il nosocomio del capoluogo abruzzese, dove è avvenuto il decesso.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, intervenuti sul posto assieme agli operatori del 118. Le attività dei militari faranno chiarezza sull’esatta dinamica, per capire se si sia trattato di un evento accidentale o di un gesto volontario.
Lascerebbe poco spazio ai dubbi l’ultimo post pubblicato su Instagram dal giovane. “Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime”, si legge in una delle cinque slides caricate dal giovane pochi istanti prima dell’accaduto. “Vi voglio bene, Nonna sei una persona straordinaria e non meriti un nipote come me. Ti voglio bene e grazie per tutto l’affetto. Solo per te avevo dubbio se farlo. Non volevo ci stessi male dopo nonno. Te lo saluterò con affetto, non vedo l’ora di incontrarlo e riabbracciarlo. Moca, amore mio se mi lasciassi anche tu comunque morirei. Ti amo piccolina mia sei l’unica cosa che mi ha dato la forza di andare avanti. Forza Italia, vi voglio bene tutti. Ricordatemi con il sorriso. Grazie Antonio, ti saluto Silvio. Forza Roma”.
La kermesse “Azzurri in Vetta” di Forza Italia è stata sospesa. Lo ha deciso il vice premier, Antonio Tajani. “Ci uniamo al dolore della famiglia. Lo ricorderemo domani con una Messa che si terrà a Roccaraso. Non ci sono le condizioni per proseguire con i lavori”, ha detto Tajani.
Il vice premier ha incontrato nel pomeriggio i genitori di Luca Palmegiani. Tajani, dopo aver lasciato Rivisondoli, si è recato nell’ospedale del capoluogo abruzzese per portare il cordoglio ai familiari del 25enne, tesserato con il partito azzurro.
condoglianze alla famiglia
Brutto constatare che nemmeno una parola è stata dedicata ai genitori ma solo ai nonni.
Viviamo una società dove le belle apparenze celano dolori e ferite profondissime.
pace alla sua anima
Si era laureato a dicembre in Scienze Politiche e aveva iniziato un nuovo lavoro a Milano. Era venuto a Roccaraso per l’impegno in politica che aveva.
A mio modesto parere:
-non si suicida uno che si è appena laureato dopo tanti anni di studio e sacrifici;
-non ci laurea per poi suicidarsi;
-non si trova un lavoro per poi suicidarsi, semmai è il contrario;
-non si parte da Latina per una manifestazione politica per suicidarsi.
I post sui social può averli messi chiunque aveva la sua password.
Le indagini sono d’obbligo per capire le reali ragioni dell’accaduto ad un giovane di soli 25 anni che con la sua laurea non era in gabbia ma si preparava per una carriera politica potenzialmente più ampia.
A mio modesto parere:
-lei è un idiota
anche questo è vero….credo sarà aperta un indagine da parte del PM preposto