Viola la misura cautelare per soccorrere il padre: assolta

Soccorre il padre anziano colto da un malore e viola l’allontanamento dalla dimora familiare. E’ quanto accaduto alla cinquantaseienne Angela Di Pillo, originaria di Corfinio, che questo pomeriggio è stata assolta dal gup del Tribunale di Sulmona, Alessandra De Marco.

La vicenda risale al 2023. Per la donna erano scattati gli arresti domiciliari, dopo essersi presentata a casa dei genitori, vilando i divieti imposti dal Tribunale. Alla Di Pillo, infatti, non era concesso di avvicinarsi presso la casa dei genitori per presunti maltrattamenti avvenuti all’interno del nucleo familiare. Una misura cautelare violata dalla donna, giunta presso l’abitazione dei genitori per soccorrere il padre.

La violazione era stata rilevata dai Carabinieri della Compagnia di Sulmona. Per la donna, oggi, è giunta l’assoluzione al termine di un processo con rito abbreviato, nonostante la difesa poco convincente per il giudice in fase cautelare. Determinante il ridimensionamento della accuse a suo carico nell’inchiesta principale, da parte delle persone offese.

Commenta per primo! "Viola la misura cautelare per soccorrere il padre: assolta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*